10 cose che non sapete su Eiichiro Oda

↓ Articolo multipagina ↓
Il Maestro Eiichiro Oda è il creatore di One Piece, il manga dei record. La sua opera è divenuta molto importante all’interno del panorama ed è seguita da un folto esercito di ammiratosi e appassionati. Ma siete proprio sicuri di sapere tutto sul vostro mangaka preferito?

One Piece venne pubblicato per la prima volta in Giappone dalla celeberrima rivista Weekly Shonen Jump del gruppo editoriale Shueisha nel 1997 è al momento il manga più di successo della storia, avendo venduto oltre 440 milioni di copie in tutto il mondo al maggio 2018 e risultando il manga più venduto per ben 10 settimane consecutive nel 2017. Ma questo non è l’unico record abbattuto da Oda-sensei, poiché l’autore si è anche guadagnato a pieno titolo un posto nel Guinness World Record per “il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da un singolo autore”, il che fa di One Piece anche il manga scritto dal medesimo autore più longevo della storia.

Tutto questo è giunto comunque in maniera del tutto inaspettata, poiché in origine Eiichiro Oda aveva pianificato una durata di 5 anni al massimo per One Piece, avendo anche già pensato al modo in cui lo avrebbe portato a termine. Tuttavia, la storia ha continuato a evolversi perfino oltre le aspettative del suo stesso autore, fino a raggiungere gli attuali enormi successo e proporzioni.

Alla base di questo strabiliante successo a livello commerciale c’è il solido impianto su cui si basa l’intera serie, coadiuvato dalle tavole del Maestro Oda, sempre vivaci, incisive e decisamente poco sobrie. Ma quanto sapete davvero della mente dietro la creazione dello straordinario mondo in cui sono ambientate le avventure di Monkey D. Rufy e dei suoi Pirati di Cappello di Paglia? Scopriamolo insieme!

10. Eiichiro Oda condivide la propria data di nascita con Portgas D. Ace

Il creatore di One Piece Eiichiro Oda è nato nella città giapponese di Kumamoto che fa parte della Prefettura di Kunamoto ed è situata nell’isola di Kyūshū, il 1 gennaio del 1975. Ma non è il solo a essere nato agli inizi di un nuovo anno!

Il 1 gennaio è infatti anche la data di nascita di Portgas D. Ace, il compianto unico figlio di Gol D. Roger, l’unico e solo (almeno fino a questo momento) Re dei Pirati e, almeno fino a questo momento (non si sa mai cosa possa avere in serbo Oda per i suoi lettori!), Portgas D. Ace è l’unico personaggio presente in tutta la lunghissima storia di One Piece che condivida il proprio compleanno con il suo creatore.

Questo dettaglio ci fa dunque capire quanto il Maestro Oda sia fortemente legato a questo personaggio, anche se ha deciso di porre fine alla sua vita. Ma sappiamo ormai tutti molto bene cosa abbia spinto Oda a questa scelta.

9. La famiglia di Eiichiro Oda

Dall’opera di Oda si evince quanto profondamente quest’uomo ami il proprio lavoro, a cui si dedica anima e corpo per la stragrande maggioranza del suo tempo, ma sarebbe sbagliato pensare che per questo il Maestro non abbia anche una vita privata! Nel 2002 il papà di One Piece ha incontrato Chiaki Inaba, una ragazza che stava impersonando la sua Nami durante l’evento Shonen Jump Festa:

Da quel momento in poi, i due cominciarono a frequentarsi, finché nel 2014, Eiichiro Oda e Chiaki inaba sono convolati a giuste nozze. Due anni dopo, nel 2006, la coppia ha anche avuto una figlia:

VOLTATE PAGINA PER SCOPRIRE FONTI DI ISPIRAZIONE E PASSIONI DI ODA!


Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui

Loading...
Prossima Pagina