7 anime perfetti per rilassarsi bevendo una tazza di tè

↓ Articolo multipagina ↓
Azione, superpoteri, assassini, sparatorie e combattimenti non sono gli unici elementi apprezzati negli anime. Ogni tanto è bello anche sedersi, mettere tutto il mondo in pausa e lasciarsi cullare con qualcosa di rilassante e delicato.

Non è del tutto corretto chiamarli slice of life o comedy, molte di queste serie uniscono alcuni degli elementi tipici di questi due generi ad altri, il tutto per creare una piacevole miscela da somministrare al pubblico. E, perché no, un po’ di magia e superpoteri non guastano se si sa come usarli.

Sono anime che non puntano sull’azione o sul ritmo frenetico delle proprie animazioni o su fitti misteri, bensì sulla semplicità e leggerezza. Episodi tranquilli, perfetti per staccare il cervello dopo una giornata impegnativa.

L’apoteosi è guardarli sorseggiando una calda tazza di tè e in un clima di pace e silenzio.

7 – Non non biyori

Non non biyori

Cosa ci può essere di più rilassante di una cittadina quasi disabitata, lontana dalla città e da tutti i confort, ma anche i casini, delle grandi metropoli. Una zona in cui anche la scuola ha così pochi iscritti che è costretta ad unire tutti gli studenti, sia delle medie che delle elementari, in un’unica classe.

Le ragazze protagoniste sono bambine spensierate che sanno godersi i meravigliosi paesaggi di campagna e la vita silenziosa e calma di un luogo che sembra uscito da una fiaba di altri tempi.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...
Prossima Pagina