Le controparti anime degli eroi Marvel

0
Riempiono le sale cinematografiche da ormai una decina di anni, hanno fatto una scalata verso il successo mai vista prima. Di diritto sono entrati nella storia del cinema: sono i film firmati Marvel.

Tratti dai fumetti occidentali, i personaggi, le storie e i poteri che ognuno di questi supereroi e supervillain hanno sono molto simili a quelli usati nei fumetti/anime orientali. Impossibile dire quale sia il migliore tra i due generi.

Una cosa è certa, le somiglianze sono molte, tanto che è possibile immaginare quale personaggio anime potrebbe fare da controparte agli eroi della Marvel.

7 – Dr Strange / Edward Elric

FMAB

Entrambi hanno perso tutto ciò che avevano di caro. L’uno la sua famiglia, l’altro la sua vita per come la conosceva. Nel momento di maggiore disperazione hanno trovato la forza per rialzarsi e imparare un potere senza pari, grazie al quale poter raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.

Alchimia o misticismo, Edward Elric è un perfetto padrone di tutte e due, un perfetto dr. Strange dotato di intelligenza e perseveranza. Pure il mantello è dello stesso colore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui