Mentre Big Mom continua a inseguire i nostri, scortati da King Baum, continua la battaglia nel regno di Germa e Pudding può finalmente svelare il suo piano a sua sorella maggiore Chiffon.

Come spesso avviene negli anime, il titolo dell’episodio può essere fuorviante, lasciando intendere che il cuore dell’episodio sia ciò che viene presentato nel titolo stesso, ed è proprio questo il caso, esattamente come avvenuto anche nel precedente episodio: Pudding sarà protagonista solo di alcune scene concentrate verso la fine dell’episodio, mentre la vera protagonista sarà la nostra navigatrice preferita.

  • La gatta e la volpe

Nami è conosciuta anche come “La Gatta Ladra”, appellativo che le calza più che a pennello, viste la sua avarizia e la sua innata abilità nei furti. Ma Nami non è solo scaltra, rapida e silenziosa come un gatto: potremmo infatti associarla anche a una volpe, per il suo opportunismo e il suo fine intelletto.

In questo episodio, Nami sarà protagonista di tre distinti episodi, seppur fra loro collegati, che metteranno in luce, una volta in più, il fatto che impiegare la forza bruta non sempre è la strategia migliore.

In due occasioni, Nami dapprima riesce a ingannare Zeus, per poi essere quasi sul punto di convincerlo a unirsi alla sua causa e ad aiutare tutti a scappare finalmente da Whole Cake Island.

Inoltre, la furbissima Nami riuscirà anche a convincere King Baum a proseguire nella fuga con l’inganno. Il suo atteggiamento in questo caso può essere visto sia come una mera manipolazione, atta a raggiungere il suo scopo, ovvero fuggire, sia come un sincero atto di incoraggiamento per l’amico Homie, e queste due possibili interpretazione vengono messe in evidenza da Carrot, più propensa a credere nel buon cuore di Nami, e da Pedro, che in questa e in altre occasione la definisce “strega” o “demonio”.

Guardando l’episodio, scoprirete che la verità sta nel mezzo, ma non c’è nulla di cui meravigliarsi; Nami è una ladra, ingannatrice e opportunista, ma è anche una ragazza che si affeziona davvero ai suoi compagni di viaggio, anche se improvvisati: ripensate ad esempio alla saga di Thriller Bark, in cui il suo rapporto con Lola, la gemella di Chiffon, inizia solo perché la nostra navigatrice non vuole essere uccisa, ma si trasforma in una amicizia reale e sincera.

  • Il gioco di Pudding

Conosciamo già il motivo per cui Pudding è ora alla disperata ricerca di sua sorella Chiffon, e finalmente la ragazza riesce a raggiungere i Pirati Firetank e a parlare con Chiffon. Pudding è visibilmente preoccupata, ma in questo episodio scoprirete che, più delle sorti delle sorti dell’intera isola, la impensieriscono le sorti di un personaggio in particolare.

Quali saranno le sue vere intenzioni? Che stia facendo il doppio o addirittura il triplo gioco? Non conosciamo questo personaggio bene come Nami, per cui le sue intenzioni reali, i suoi pensieri e i suoi sentimenti restano al momento incerti, per cui non resterà che stare a vedere come si evolveranno gli eventi.

  • Anticipazioni

Ormai i nostri sono entrati nella Foresta delle Tentazioni, e la strada per la libertà non sarà certo priva di ostacoli. Se siete curiosi di vedere qualche immagine tratta dal prossimo episodio, allora non vi resta che guardare le anticipazioni di Un contrattacco fulminante – Nami e la nuvola temporalesca Zeus! Kaizoku ou ni ore wa naru!

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui