Novità a tema BD da Francia e Belgio

Annunciato un nuovo volume delle avventure di Blake e Mortimer!

Dopo esserci occupati di cronaca reale e di nuovi volumi di una collana storica per bambini, ecco 2 volumi sempre a tema storico, ambientati in due periodi e luoghi molto diversi: la Firenze medicea e la Francia occupata.

05 – Blake e Mortimer tornano con La Vallée des Immortels

Primo volume di uno spettacolare dittico, La valle degli immortali è il nuovo volume di avventure degli eroi creati da Edgar P. Jacobs e pubblicati in Italia da Alessandro Editore e anche da RCS.

Nel 1946, Edgar P. Jacobs, assistente del grande Hergé, lanciò la sua prima serie. La sua opera lo fa entrare nel pantheon del fumetto franco-belga, insieme ai suoi due personaggi atipici: Philip Mortimer, studioso versatile, e Francis Blake, del controspionaggio inglese, salveranno il mondo varie volte in trent’anni per una serie in cui Jacobs ha introdotto tematiche anche per adulti.

Venti anni dopo l’ultimo album originale, la serie è stata rilanciata nel 1996 da fan estremamente professionali, ovvero Jean “XIII” Van Hamme alla sceneggiatura e Ted “Ray Banana” al disegno. Toccare il mito avrebbe potuto trasformarsi in un disastro, ma fu un trionfo di critica e di pubblico (700.000 copie vendute).

Il nuovo Blake and Mortimer uscirà il 16 novembre con molte novità, tra cui i disegnatori, che sono Peter van Dongen e Teun Berserik, disegnatori provenienti dai Paesi Bassi, paese, con la Francia, che attua il rinnovo della Linea Chiara; Yves Sente invece è una presenza ormai conosciuta essendo oramai alle redini delle sceneggiature della serie.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui