Le 20 cose che non sapete su Portgas D. Ace – Parte 1

0
Nonostante compaia solo rare volte sia nel manga che nell’anime di One Piece, Portgas D. Ace è comunque uno dei personaggi più carismatici e amati in assoluto dai fan dell’opera di Eiichiro Oda. Ma siete davvero sicuri di conoscere proprio tutto di lui? Scopritelo insieme a noi!

One Piece, l’opera omnia del Maestro Eiichiro Oda, è sulla cresta dell’onda da quasi 21 anni, il che fa di questa serie la più longeva mai creata da un singolo autore, conseguimento che gli è valso anche un posto di tutto rispetto nel Guinness World Record per “il maggior numero di copie pubblicate di una serie a fumetti da un singolo autore”.

La forza di One Piece e il motivo del suo immenso successo a livello globale si spiegano grazie a una ricca serie di elementi, fra cui uno stile grafico colorato e incredibilmente vario, storie coinvolgenti, personaggi dalla personalità sfaccettata e complessa e una serie sterminata di riferimenti al mondo del cinema, della musica e perfino della letteratura classica, dall’Odissea alla Divina Commedia.

Analizzare tutti questi elementi in un unico posto sarebbe impossibile, per cui abbiamo scelto di inaugurare questa nuova serie di articoli di approfondimento su One Piece soffermandoci su un singolo personaggio o su una singola saga, per poterne analizzare al meglio ogni dettaglio.

Non esiste un modo migliore per iniziare se non concentrandoci sulle mille sfaccettature di uno dei personaggi più carismatici e amati dal pubblico: Gol D. Ace, meglio conosciuto come Portgas D. Ace.

L’estrema cura nella creazione dei suoi personaggi fa di Eiichiro Oda un autore di manga fra i più attenti al mondo, il che spiega come mai ci siano così tante cose poco conosciute perfino su un personaggio che compare così poche nelle sue storie come Ace.

Eppure, le informazioni, curiosità e notizie sul fratello adottivo di Monkey D. Rufy sono talmente tante e così articolate, che abbiamo scelto di parlarne in due articoli distinti, proprio per poter dare il giusto spazio a ogni singolo elemento.

Ovviamente, prima di iniziare la lettura di questo approfondimento teniamo a sottolineare che, in base al punto in cui siete arrivare nella storia di One Piece, questo articolo potrebbe contenere più o meno spoiler, per cui vi invitiamo a consultarlo con attenzione. Enjoy!

  • Scheda del personaggio

  • Nome: Portgas D. Ace (ポートガス・D・エース, Pōtogasu D. Ēsu)
  • Nome reale: Gol D. Ace (ゴール・D・エース Gōru D. Ēsu)
  • Soprannome: Ace Pugno di Fuoco (火拳のエース, Hiken no Ēsu)
  • Altezza: 1,85 m
  • Occupazioni: Pirata, ex Capitano dei Pirati di Picche e Comandante della Seconda Flotta dei pirati di Barbabianca
  • Taglia: 550.000.000 di berry
  • Frutto del Diavolo: Mera Mera no Mi (メラメラの実)
  •                                        Tipo di Frutto: Rogia, legato agli elementi della natura
  •                                        Caratteristiche: permette di controllare e generare il fuoco; il corpo stesso di chi lo ha                                           ingerito si tramuta in fuoco
  • Data di nascita: 1 gennaio
  • Età: 20 anni
  • Stato: deceduto
  • Citazione: Diventerò un pirata e sconfiggerò chiunque intralci il mio cammino e mi guadagnerò la gloria che molti sognano! Soltanto allora sarà valso vivere la mia vita! Non mi importa se il mondo mi rifiuta, possono odiarmi quanto vogliono! Diventerò un grande pirata e proverò che sono il migliore di tutti! Non scapperò davanti a nessuno. Non perderò mai. Non mi importa se sarò temuto, quello che voglio è che il mondo conosca il mio nome!