La Gazzetta della BD – 18 gennaio 2018 –

0
Anche questo numero è in gran parte dedicato al Festival di Angoulême

Presentiamo altre 4 mostre per tutti i gusti, dagli amanti del manga a quelli che amano la BD classica.

Finiamo con una nuova uscita per Casterman.

05 – Oltre a Tezuka e Urasawa anche l’autore di Fairy Tail sarà protagonista di una mostra e alcuni incontri

La serie Fairy Tail è nella più pura tradizione dei manga shonen e per omaggiare questa serie al Festival sarà presente anche il suo autore, Hiro Mashima!

Con la serie Fairy Tail, pubblicata da Kodansha in Giappone e da Pika in Francia, Hiro Mashima ha creato una saga epica ricca di magia e avventura, rivolta ad un pubblico adolescente. La serie è stata un enorme successo, con oltre 60 milioni di copie vendute fino ad oggi.

Fairy Tail è parte dello stile adolescenziale detto Nekketsu (letteralmente “sangue bollente”), uno stile manicheo che presenta un eroe che combatte le forze del male con i suoi amici e alleati. Natsu Dragneer e Lucy Heartfilia sono i personaggi principali di questo manga, come sanno chi legge l’edizione italiana per Star Comics.

Dal 2009 abbiamo avuto diverse versioni della serie, tra cui un adattamento televisivo di circa 300 episodi, due film d’animazione e nove OVA.

L’occasione è quindi adatta per farvi scoprire questo manga e le ragioni del suo successo attraverso questa mostra che offre un’esplorazione dei sontuosi set creati da Hiro Mashima e dalla sua creatività tanto abbondante quanto ordinata.

Vi sarà anche l’opportunità di approfondire le tecniche grafiche di Hiro Mashima e alcuni principi fondanti del manga shonen in una master class.

Potete visitare la mostra nel:

Quartier Jeunesse • Chais Magelis dal 25 al 28 gennaio 2018

MASTER CLASS

Venerdì, 26 gennaio, 14h – 16h al teatro di Angoulême

INCONTRO INTERNAZIONALE: HIRO MASHIMA & RENO LEMAIRE

Sabato 27 gennaio, dalle 17:00 alle 18:30 nello spazio Franquin

telegra_promo_mangaforever_2