Dal magico mondo di J.K. Rowling Harry Potter (8 film) & Animali Fantastici e Dove Trovarli | Recensione home video

0
Per tutti i fan delle avventure del mago più celebre di Hogwarts, ecco una succulenta collezione che racchiude tutti i film usciti finora ambientati nel fantastico e magico mondo di Harry Potter.

Era il 1997 quando venne pubblicato il primo libro della fortunatissima serie che ha portato al successo mondiale la scrittrice J. K. Rowling, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Il successo di questa collana di libri fantasy per ragazzi è stato tale da portare la Warner Bros. a realizzare ben 9 film ambientati nello stesso mondo, tutti basati sugli omonimi romanzi.

Chi di voi è un appassionato di questa saga cinematografica e ama anche collezionare i propri film preferiti in formato fisico, potrà accaparrarsi, grazie a questa collezione, la serie completa dei film di Harry Potter in un colpo solo. A impreziosire ulteriormente questa raccolta, troverete anche Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo spin-off ambientato nel mondo di Harry Potter, del 2016.

In una confezione compatta ed essenziale, sono raccolti ben 9 film in formato Bluray. I film inclusi sono i seguenti:

  1. Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001)
  2. Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002)
  3. Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2004)
  4. Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005)
  5. Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007)
  6. Harry Potter e il Principe Mezzosangue (2009)
  7. Harry Potter e i Doni della Morte- Parte 1 (2010)
  8. Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (2011)
  9. Animali Fantastici e Dove Trovarli (2016)

Trattandosi di una raccolta completa in formato compatto, non aspettavi una confezione troppo elaborata, e nemmeno un qualche tipo di libretto: nella confezione, racchiusa da un box di cartone illustrata, troverete soltanto i 9 Bluray contenenti i film. Ma non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina.

Per quanto esternamente si tratti di un packaging davvero essenziale e scarno, ciò che conta sono i contenuti racchiusi al suo interno: in ogni singolo Bluray che fa parte di questa collezione, infatti, troverete il film, disponibile in molte lingue, sia per quanto riguarda l’audio che per quanto concerne i sottotitoli, come è ovvio.

Ciò che invece non è scontato in raccolte come questa è invece la presenza di contenuti aggiuntivi: in ogni Bluray sono inclusi anche tantissimi contenuti extra, come trailer dei film, scene tagliate, interviste e moltissimi speciali dedicati al dietro le quinte. Tutto questo soddisferà la vostra curiosità di scoprire come hanno preso vita sullo schermo le avventure di Harry Potter e dei suoi amici, permettendovi di addentrarvi ulteriormente in questo fantastico mondo, e potrete anche scoprire tantissime curiosità.

Per farvi solo pochi esempi, nel Bluray di Harry Potter e la Pietra Filosofale ci sono speciali sui fantasmi che vivono all’interno della Scuola di Magia di Hogwarts, 7 scene aggiuntive e una intervista al regista Chris Columbus e ad altri in cui si parla del casting e dell’intento di dare vita a un film che fosse molto vicino a quanto rappresentato nel libro su cui si basa.

Ancora, in Harry Potter e la Camera dei Segreti troverete una intervista a J.K. Rowling e a Steve Kloves, interviste agli attori protagonisti del film e degli speciali sul dietro le quinte.

Il formato in Bluray rende piena giustizia ai film, che possono essere gustati tranquillamente sul proprio divano potendo godere di audio e video in alta definizione. I menu sono inoltre molto semplici e intuitivi, anche se in lingua inglese.

Avendo in una unica confezione tutti e 9 i film potrete apprezzare al meglio il modo in cui i personaggi della saga di Harry Potter siano cresciuti nel corso degli anni, e come le disavventure di cui sono protagonisti seguano una sorta di climax ascendente, man mano che “Colui che non deve essere nominato” acquisisce potere.

La presenza nella raccolta anche di Animali Fantastici e Dove Trovarli, arricchisce la visione complessiva del mondo in cui è ambientata la saga di Harry Potter. Il film è il primo di una saga spin di cui si era inizialmente detto che sarebbe stata composta da almeno 3 film, ma che ora sappiamo sarà composta da 5 film in totale.

Per ora, si conoscono le date di uscita dei successivi 2 film: 16 novembre 2018 e 20 novembre 2020. Nell’attesa, potrete sempre fare un ripasso generale della storia con questa raccolta.

telegra_promo_mangaforever_2