Chi sono Mena Massoud e Naomi Scott, i nuovi Aladdin e Jasmine della Disney?

Pubblicato il 17 Luglio 2017 alle 19:00

Durante il D23 Expo 2017, è stato annunciato il cast ufficiale del Live Action di Aladdin. Conosciamo meglio gli attori protagonisti che riporteranno sul grande schermo uno dei più grandi successi della Disney.

Mena Massoud non ha una lunghissima carriera nel mondo dello spettacolo, avendo recitato solamente in ruoli marginali. Di origine egiziana, l’attore ha iniziato a lavorare in televisione solamente nel 2011 in un episodio di Nikita, nel quale ha interpretato un membro di Al-Qaeda. Ma è grazie al personaggio di Jared Malik nella serie TV Open Heart che Mena Massoud è maggiormente conosciuto.

È evidente a tutti, però, che il vero successo per il giovane attore arriverà soltanto ora grazie a Disney, ed al ruolo che avrà la fortuna di interpretare: Aladdin!

“Sono così onorato e grato per l’opportunità di portare in vita questa magica storia ancora una volta.” Ha twittato l’attore egiziano dopo l’annuncio ufficiale dato al D23 Expo.

A dare il volto alla dolce metà di Aladdin, sarà l’attrice e cantante ventiquattrenne Naomi Scott. I tratti del volto tradiscono l’origine Gujarati, e molti di voi la conosceranno per aver interpretato Pink Ranger nel recente film dei Power Rangers. In realtà l’attrice inglese ha un notevole curriculum, e non è la prima volta che lavora per la Disney.

Il primo ruolo importante ottenuto da Scott è stato nella serie di Disney Channel UK, Life Bites. Sempre per Disney Channel ha recitato nel ruolo di Mohini “Mo” Banjaree nel film Lemonade Mouth. Nel 2011 la troviamo in Terra Nova nella parte di Maddy Shannon.

Discreta anche la discografia della Scott, che non si troverà, quindi, in difficoltà ad interpretare le canzoni che saranno presenti nel Live Action di Aladdin.

Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: Gioco di ombre, Operazione UNCLE, King Arthur: Legend of the Sword) dirigerà il film che sarà prodotto dalla Lin Pictures di Dan Lin che ha già lavorato accanto a Ritchie nei due film su Sherlock Holmes.

John August ha scritto la sceneggiatura e il film conterrà molti degli elementi musicali dell’originale.

Il film d’animazione, diretto da Ron Clements e John Musker, è un adattamento del celebre racconto contenuto ne Le mille e una notte. Incassò più di 504 milioni di dollari in tutto il mondo ed ha ottenuto cinque nomination agli Oscar vincendone due per la Miglior Canzone e la Miglior Colonna Sonora. Generò due sequel direct-to-video e una serie animata.

Il film va ad unirsi alla lunga lista di trasposizioni live dai classici d’animazione Disney. Dopo Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia, sono in arrivo Dumbo, La Sirenetta, Mulan e Il Re Leone.

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30