Diabolik anno L numero 7 – Trappola nel deserto

Pubblicato il 18 Luglio 2011 alle 07:00

Diabolik anno L numero 7
Trappola nel deserto

Autori: L. Ferraresi, M. Gomboli (testi), P. Martinelli (sceneggiatura), A. M. e M. Ricci (disegni).
Casa Editrice: Astorina.
Provenienza: Italia.
Prezzo: 2,00 Euro.
Recensione

Cosa ci fa il Re del terrore tra dune, sabbia, dromedari e predoni? Dove sono le strade e le abitazioni di Clerville? Il suo rifugio? E soprattutto dov’è lei, Eva? Per rispondere a tutte queste domande bisogna tornare indietro nel tempo, quando il mastodontico panfilo Farah approda a Ghenf, con a bordo Ben Zaer, il figlio dello sceicco del Mahadar, e la sua corte di mogli. Quale occasione più appetibile di questa per Diabolik per portare a casa antichi gioielli orientali?

Il piano per farlo è presto elaborato: Eva si sostituirà a Ingrid, l’ultimissima sposa del principe e poi, una volta sul panfilo, trafugherà lo scrigno con i preziosi. Nulla, insomma, di così difficile, solo che a un certo punto succede il classico imprevisto che rovina i piani del criminale in nero. Spaventato dal malore del padre, Ben Zaer fa ritorno in patria seguito dalle sue moglie: le vere, ma anche Eva, che sotto le mentite spoglie della nordica Ingrid non è riuscita ad abbandonare l’imbarcazione.

E così Diabolik parte per l’Oriente per recuperare la sua donna, giocandosi tutte le proprie carte per impedire che ad Eva succeda qualcosa. Ma questa, lo abbiamo capito, sa cavarsela bene anche da sola. Anzi, fin troppo bene, come apprenderà il suo uomo nel tentativo di salvarla.

Un albo, quello di Luglio 2011, molto movimentato sebbene al suo centro vi sia la trappola nel deserto che dà il titolo al fumetto: il palazzo del principe Ben Zaer. Tra imprevisti, sorprese, fughe tra le dune e trucchi vecchi ma efficaci, Diabolik ed Eva riusciranno a scrollarsi di dosso la sabbia dell’Oriente e far ritorno a casa. Con i gioielli, ovviamente!

Voto: 7

TAGS

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09