10 Ovvie Debolezze dei Supereroi

1
Avete mai pensato che i supereroi sono tutt’altro che imbattibili? No?? Allora eccovi qui le 10 maggiori debolezze dei supereroi più famosi.

 

10 – Il Mantello

I supereroi più famosi, come Batman o Superman, sono stati davvero fortunati a non trovarsi mai in situazioni spiacevoli col proprio mantello. Il mantello è vero che stabilizza il volo, aiuta l’atterraggio o la planata, crea dinamicità nell’aria, ma ha anche dei lati negativi.

Per esempio Superman potrebbe benissimo essere risucchiato dal motore di un aeroplano mentre è in volo e distruggere l’aereo; Ok, lui magari non si farebbe quasi nulla, ma metterebbe in pericolo molte persone.

Per non parlare del fatto che il mantello potrebbe benissimo rimanere incagliato in una miriade di oggetti, a partire dai Gargoyle di Gotham City, alle cime dei grattacieli, fino a semplici ringhiere o oggetti appuntiti conficcati nelle pareti o nel terreno.

superhero cape fail

1 commento

  1. Articolo incoerente: a volte parla di veri punti deboli, altre vokte parla di quanto sia irreale questo o quel potere. Siccome tutti i supereroi giocano sulla sospensione dell’incredulità, non ha senso considerare la fisica come punto debole…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui