Betty Boop torna alla ribalta con una nuova serie tv!

Pubblicato il 16 Maggio 2016 alle 13:30

La diva animata degli anni 30, Betty Boop, torna alla ribalta: una nuova serie animata sarà dedicata all’icona sexy dagli occhioni dolci creata da Max e Dave Fleischer.

La serie animata di 26 episodi sarà realizzata dalla francese Normaal Animation, che ha già prodotto la nuova serie dei Peanuts, e sarà trasmessa nel 2018. Indirizzata a un target per lo più adolescenziale, la serie sarà incentrata sulla vita quotidiana dell’esuberante e divertente Betty Boop, intenzionata a diventare una stella: le sue piccole e grandi lotte, le gioie, le vittorie e le difficoltà che occorrono per diventare una diva.

Per realizzare la serie la Normaal Animation ha collaborato con i Fleischer Studios, diretti da Mark Fleischer, nipote del creatore di Betty Boop, Max Fleischer.

La Syco Entertainment Animal Logic Entertainment avevano annunciato per il 2016 anche un nuovo film su Betty Boop con Simon Cowell, un mix di animazione e live action che purtroppo però non è stato più realizzato.

Betty Boop nacque nel 1932, dall’ingegno dei fratelli Max e Dave Fleischer: un irresistibile mix di sensualità e dolcezza, ingenuità e malizia: una figura a dir poco sovversiva, il primo vero Sex-Symbol dell’animazione cinematografica, dotata di una notevole carica erotica, addolcita dai personaggi “tondeggianti” che che apparivano sempre nelle sue avventure (in genere bambini piccoli o animali parlanti).

I capelli corti con riccioli appuntiti, il tubino nero che lascia le spalle scoperte e la giarrettiera sono le caratteristiche principali del personaggio, che mescola ironia e sensualità senza precedenti nel mondo delle eroine dei cartoon.

Fonte: RadioTimes

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00