Un anime che si rispetti ha bisogno di alcuni elementi imprescindibili: uno o più protagonisti dal passato tormentato, meglio se orfani; colori e acconciature di capelli improbabili, un nemico imbattibile e ovviamente una scuola.

Il sistema scolastico giapponese è qualcosa di conosciuto e familiare a tutti gli appassionati delle serie animate . Le aule delle accademie sono spesso fondamentali per l’evolversi della trama, all’interno di esse avvengono: incontri, scontri, dichiarazioni d’amore, litigi tra amici fraterni e molto altro ancora.

Tutte azioni e comportamenti che sono comuni, riscontrabili nella quasi totalità degli istituti scolastici del pianeta, questo bisogna ammetterlo. La vera differenza, però, risiede nella tipologia stessa di scuola e nelle materie trattate.

Ci sono alcune strutture scolastiche che tantissimi studenti vorrebbero frequentare; complessi fuori dall’ordinario, unici nel loro genere, che sono entrati con prepotenza nei sogni proibiti di molti. Scuole che permettono di acquisire le conoscenze pratiche e teoriche indispensabili per diventare, un giorno, professionisti in specifici, quanto fantastici, lavori del domani.

16 -Private magic University affiliate High school

Mahouka koukou no rettousei
Mahouka koukou no rettousei

A metà tra scienza e magia, la Private magic high school è un istituto d’eccellenza, ma anche gli studenti mediocri possono aspirare ad entrarvi. Studenti d’elite e mediocri sono, però, rigorosamente separati.

Così facendo si è creato un clima teso e delicato tra coloro che si credono gli eletti e gli studenti considerati di serie B. Tuttavia, come dice il proverbio, non è tutto oro quel che luccica e anche gli “scarti” avranno la possibilità di dimostrare quanto valgono.

Gli studenti che vogliono iscriversi a questo istituto potranno studiare magia, scienza e tecnica, dando libero sfogo alla loro inventiva e desiderio di realizzare strumenti e magie sempre più complesse e all’avanguardia.

15 -Academic city

A Certain Magical Index
A Certain Magical Index

Una città enorme, interamente dedicata allo studio delle arti magiche e dei relativi utilizzi nella vita di tutti i giorni: questa è academic city. Un luogo dove poter divertirsi e dare libera ispirazione alla nostra vena creativa.

Fate attenzione, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e sono molte le persone che non vedono di buon occhio quello che la città rappresenta e tenta di fare.

telegram_promo_mangaforever_2

14 – Totsuki culinary school

Food wars
Food wars

La cucina è la vostra passione? Credete di essere chef provetti? Allora dovete iscrivervi alla scuola Totsuki, la terra sacra per tutti gli aspiranti cuochi.

Il vostro unico pensiero diventerà la cucina, il vostro spirito sarà temprato da infinite battaglie culinarie e se riuscirete a diplomarvi, impresa quasi impossibile per i più, allora potrete entrare nell’olimpo della gastronomia.

Sudore, fatica e lacrime saranno versate in abbondanza, ma incontrerete anche persone con cui ridere, scherzare e passare bellissimi momenti all’insegna dell’allegria e del buon cibo. I legami che instaurerete qui saranno profondi e… succulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui