Agents of SHIELD: i FitzSimmons sono finalmente realtà

Pubblicato il 16 Maggio 2016 alle 13:00

In Agents of SHIELD, il duo FitzSimmons, brillanti scienziati, ma goffi socialmente, sono una delle coppie dello show più amate, dopo gli SkyeWard. Il motivo? La loro chimica e il loro essere inseparabili.

Quando Jed Whedon ideò i personaggi di Leo Fitz e Jemma Simmons, li modellò pensando al rapporto tra lui e sua moglie Maurissa Tancharoen: anche il duo di scienziati si completa le frasi a vicenda, si cerca, si capisce, è sempre unito e si comprende a livello mentale ed emotivo.

Conosciamo i Fitz e Simmons nel pilot di Agents of SHIELD, entrambi operativi nella squadra di Phil Coulson. Lui è un ingegnere aerospaziale, esperto nella creazione di armi. Bravissimo nel suo lavoro, al contrario, nella sua vita personale è impacciato e ha qualche problema a relazionarsi con gli altri.

Jemma Simmons invece è una biochimica, esperta nelle scienze umane ed aliene. Dato il loro carattere molto simile, i due sono sempre in coppia, parlando in un linguaggio a volte compreso solo da loro, tanto che Coulson e la squadra li chiamano spesso ‘FitzSimmons’.

Leo Fitz e Jemma Simmons in una scena della prima stagione di Agents of SHIELD.
Leo Fitz e Jemma Simmons in una scena della prima stagione di Agents of SHIELD.

L’iniziale amicizia tra i due cambia nella fine della prima stagione. Scoperto il tradimento di Grant Ward e distrutto lo SHIELD, Leo e Jemma rischiano la vita restando intrappolati in una camera blindata in alto mare. Per sopravvivere, Fitz confessa di amarla e poi la costringe a salvarsi, prendendo l’ultima bombola di ossigeno rimasta. Simmons, però, riesce a mettere in salvo entrambi.

Questa esperienza così vicina alla morte compromette lo stato fisico e mentale di Fitz, che sviluppa uno stato di afasia e inizia ad isolarsi dagli altri. Nel frattempo, Simmons, in seguito alla dichiarazione dell’amico, si allontana dallo SHIELD e si infiltra nell’HYDRA per un breve periodo. Compromessa la copertura, ritorna da Coulson.

Fitz prova qualcosa per Simmons, lei invece non sente ancora di poter ricambiare. Questa situazione influenzerà il loro rapporto dalla seconda stagione in poi. I sentimenti del ragazzo ovviamente non si spengono neanche quando lei ritorna dopo il suo periodo da infiltrata nell’HYDRA.

Continua a leggere, gira pagina.

Articoli Correlati

Annunciato oggi in un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il 2022 segnerà una nuova era di Captain America,...

19/01/2022 •

19:00

L’annunciata serie di Prime Video su Il Signore degli Anelli ha finalmente un titolo ufficiale: Gli Anelli del Potere....

19/01/2022 •

18:21

L’agenzia di stampa AFP ha riferito che l’attore francese Gaspard Ulliel, che ha recitato in Moon Knight, è morto in...

19/01/2022 •

17:26