Swan Power – una storia piena di magia – Recensione

Pubblicato il 23 Febbraio 2016 alle 16:20

Da Mangasenpai, le rocambolesche avventure di una vecchietta dalla doppia identità

Swan Royal Attack!

Gertrude, alias Rudi, è una simpatica vecchietta a cui è stato donato il potere di ringiovanire e trasformarsi in una giovanissima maga. Il potere che usa si chiama energia Swan ed è grazie a esso che può sferrare i suoi attacchi contro le forze del male che minacciano la quiete della città. Un potere che una volta esauritosi fa tornare Rudi una vecchietta acciaccata e brontolona. Nelle sue battaglie, la maghetta è coadiuvata dall’affascinante Hamlet; capace di manipolare l’energia Swan creando attacchi energetici, Hamlet unisce il suo potere a quello di Rudi nel cosiddetto Double-Cross.

Rudi e Hamlet in questa storia auto-conclusiva devono fare i conti con Byvette, la cattiva di turno, una strega il cui potere consiste nell’animare degli oggetti, trasformandoli in mostri. Dietro le mentite spoglie della strega, si cela in realtà qualcuno che lascerà Rudi e i lettori a bocca aperta. Come d’altronde accade quando sarà svelata anche la vera identità di Hamlet.

Swan Power è un one shot scritto e illustrato da Davide Sarti, giovane e talentuoso traduttore di manga presso Panini SPA che sfatando un tabu, nel 2013 approfitta di un soggiorno in Giappone e propone la sua opera a una editor di Ribon, nota rivista giapponese di shoujo manga, riscuotendo un discreto successo di critica e anche alcuni premi. Mangasenpai fiutando la qualità del prodotto porterà l’albo in anteprima al Cartooncomics il prossimo 11 marzo per farlo conoscere ai lettori italiani.

Swan Power è una storia semplice, dinamica, fresca e simpatica. I tre protagonisti accomunati dal potere del cigno, in realtà sono sei persone considerando le loro vere identità e sono ben caratterizzati. Gli extra che si trovano a fine volume ne spiegano dettagliatamente la genesi e le peculiarità. L’arte è davvero carina, e la trovata di un super potere che dona forza e giovinezza molto originale.

Si legge in un baleno, allieta e fa nascere la voglia di leggerne ancora di più.

Carinissimo.

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09