Capolavori dell’erotismo e non solo da recuperare assolutamente!

Il sesso è uno dei tabù che accompagna l’umanità dalla sua nascita e ancora oggi non smette di generare strane sensazioni nel pubblico tanto giovane quanto maturo poichè è un tema che riguarda più che mai la nostra visione del mondo e del genere sessuale a cui apparteniamo e quello verso il quale ci dirigiamo spinti da istinti tanto fisici quanto mentali.

Da sempre quindi tutto ciò che riguarda questo tabù è severamente vietato, censurato e coperto di facili moralismi o ideologie che toccano non solo l’autore dell’opera in questione ( che sia cinematografica, letteraria o musicale) ma anche il suo pubblico che vi si dirige tanto per curiosità (sinonimo ed effetto della libertà di pensiero quasi quanto l’ironia), quanto per saziare i loro più primitivi e naturali istinti troppo spesso strumentalizzati in malo modo.

Quindi astenersi perditempo, moralisti o critici da quattro soldi che per la loro mentalità chiusa e circolare non sanno fare altro che attaccare gli altri, i “diversi”, riconoscendosi così come essere “normale”, in linea con le proprie idee.

Tutto ciò che è naturale è giusto, al di là del bene e del male, categorie universali dell’umanità stracolme di prospettive che come tali sono soggettive.

Questa classifica assolutamente a titolo personale intende indicare fumetti nei quali è presente una carica erotica non nascosta o solo accennata anzi è parte integrante della trama o del personaggio.

9. – Alessandro Barbucci, Barbara Canepa
Sky-Doll

skydoll

Uno dei fumetti più importanti del panorama italiano ed europeo, nato per l’etichetta francese Soleil nel lontano 2000, Sky Doll è un fumetto fantascientifico ambientato in un futuro dove per saziare i piaceri del corpo vengono create bambole meccaniche umanoidi tra le quali troviamo la nostra protagonista.

In questa imprecisata galassia non troppo lontana troviamo tutte le caratteristiche negative della nostra società estremamente  burocratizzata e governata da falsi ideali religiosi che controllano ogni media (giornali, cyberspazio, televisione ecc…) indottrinando la popolazione ormai rassegnata a sopravvivere e non più vivere.

L’erotismo è ben presente nel fumetto essendoci una continua contrapposizione tra Bene e Male e Sacro e Profano.

Una delle letture migliori sull’erotismo e sulla sessualità.

telegram_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui