I 10 Migliori Videogiochi del Wii U

Pubblicato il 2 Dicembre 2015 alle 14:30

Una console sfortunata?

Nintendo WiiU uscita nel 2011 è l’ottava console di Nintendo che dopo l’enorme successo del motion control con Nintendo Wii, torna sui suoi passi su quello “zoccolo duro” che era stato tralasciato se non dimenticato nella vecchia generazione con pochi titoli a controbattere la pletora di titoli per videogiocatori occasionali.

WiiU proprio per questo è la console meno venduta di sempre da Nintendo, come fu con il GameCube, con un catalogo numericamente inferiore alla concorrenza ma non per questo privo di capolavori o titoli significativi.

La grande rivoluzione di Nintendo risiede però, come sempre nel controller, ad ogni generazione di console infatti la casa Kyoto cambia lo strumento attraverso il quale il videogiocatore si immerge nel mondo virtuale da loro scelto.

Il GamePad del WiiU infatti strizza l’occhio ai dispositivi Touch di Apple et similia, ma senza idee o intuizioni valide,così il pubblico si allontana frettolosamente da una console priva di titoli multipiattaforma come Call of Duty, Assassin’s Creed, Fallout ecc… e una Nintendo stanca, poco aggressiva e soprattutto coccolata dal grande successo del Wii, con cui condivide solo il nome.

Altro grosso problema della console fu appunto il nome, moltissimi infatti confusero WiiU come uno dei tanti strumenti aggiuntivi di Wii al pari di Balance Board, telecomandi Wii o chitarre elettriche per Rock Band/Guitar Hero.

Insomma questa console nonostante tutti questi problemi ha ripagato gli acquirenti con titoli all’altezza?

 

10 Yoshi’s Woolly World

yoshi-wholly-world

Yoshi’s Wholly World fu tra i titoli più attesi tra i fan del dinosauro di casa Nintendo, introdotto nel 1992 con il leggendario Suer Mario World su Super Nintendo, ma il titolo in question si rifà alla vecchia perla Yoshi’s Story.

Aspettative alte ma alla fine mantenute in un videogioco che vanta una grafica coloratissima, soffice e accattivante con un gameplay ricco e coinvolgente in grado di saziare la fame per i platform in 2D sulle console Nintendo.

Compra: Yoshi’s Woolly World

TAGS

Articoli Correlati

Anime Factory ha appena annunciato due nuovi titoli che godranno del doppiaggio in Italiano per la pubblicazione home video....

01/10/2021 •

15:00

What If…? è stato un grosso interrogativo quando è stato annunciato. Lo spettacolo doveva essere la prima avventura...

01/10/2021 •

12:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ONE PIECE 1027. Il capitolo si apre con Rufy che tiene testa a Kaido sul tetto. Le...

01/10/2021 •

10:45