Le 10 maggiorate più amate degli anime, secondo 10.000 otaku

Pubblicato il 4 Settembre 2015 alle 12:00

TETTE! Abbiamo la vostra attenzione? Bene, ecco un sondaggio con protagoniste le più “dotate” eroine degli anime.

10.000 appassionati di anime si sono riuniti in consesso grazie al sito giapponese Charapedia per dirimere finalmente quella che è una delle questioni che da anni divide il mondo degli spettatori di animazione nipponica: qual è il personaggio femminile dotato di enormi qualità (due, per essere precisi) più amato? Qual è la maggiorata più amata degli anime?

La fascinazione degli animatori giapponesi per un, diciamo, seno abbondante (spesso non obbediente nemmeno alle leggi della fisica) ha prodotto centinaia di eroine “gonfie di fascino”: ecco le 10 più votate da un campione composto per il 67% da uomini (che cosa curiosa, eh?), con il 30% (un numero più alto del solito per i sondaggi di Charapedia) di votanti sopra i 30 anni.

Una curiosità: spesso gli autori degli anime o dei manga da cui sono tratti forniscono le misure delle protagoniste; scopriamo così che, almeno per gli standard occidentali, quelle di ragazze presenti in questa classifica non sono così eccezionali come il loro aspetto disegnato lascerebbe pensare.

Via al count down!

10° POSTO – SATSUKI MOMOI (KUROKO’S BASKET)

momoi satsuki kuroko

Ex manager del team di basket dell’Accademia Too, un membro a tutti gli effetti (per le sue capacità analitiche) della Generazione dei Miracoli. Satsuki si piazzò al decimo posto anche della classifica/sondaggio estivo del 2014 sulle eroine che indossano meglio il bikini (e non sarà l’unico di quei personaggi che ritroveremo in questa Top 10)

Contando solo i voti femminili qui Satsuki sarebbe stata la prima classificata; il gentil pubblico le ha dato infatti 239 dei suoi 253 voti totali.

9° POSTO – YUI YUIGAHAMA (MY TEEN ROMANTIC COMEDY SNAFU)

Yuigahama maggiorate

“La mia commedia romantica adolescenziale non sta andando come previsto” (questo il titolo in italiano) racconta le disavventure di uno studente tanto intelligente quanto antisociale e pessimista costretto ad unirsi al Club di volontariato del suo liceo (presieduto dalla ragazza più carina ed estroversa della scuola) e ad aiutare i suoi compagni.

Yui è il primo “cliente” del Club, ed è una ragazza allegra e piena di amici che si prende una cotta per il protagonista. È il collante del gruppo di amici di cui fanno parte molti personaggi, capace di mitigarne e metterne d’accordo i diversi caratteri.

Articoli Correlati

In occasione del D23 Expo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato per la piattaforma di streaming Disney+...

18/01/2022 •

04:31

Se dal punto di vista cinematografico le cose non sembrano procedere benissimo per Star Wars, su Disney+ si moltiplicano i...

17/01/2022 •

13:09

Tra le uscite J-POP Manga del 19 gennaio 2022 segnaliamo Miss Kobayashi’s Dragon Maid, la commedia che ha già conquistato i...

17/01/2022 •

12:24