I 10 Migliori Videogiochi di Star Wars

Pubblicato il 9 Settembre 2015 alle 12:00

Che la forza sia con te.

Star Wars è una saga cinematografica nata nel 1977 da George Lucas, che non ha mai smesso di conquistare fan in tutto il mondo, per una trama adatta tanto ai grandi quanto soprattutto ai più piccoli, passando di generazione in generazione, testimone delle imprese dei nostri eroi, Leila e Luke Skywalker che affrontano il temibile Darth Vader grazie all’aiuto di una sconquassata banda di amici quali Han Solo e il suo fidato Chewbecca e ovviamente i due droidi  più famosi della galassia C-3PO e R2-D2.

Se la trilogia originale aveva posto le basi per una delle più grandi Space Opera di sempre, con la nuova trilogia Lucas decide di ampliare ancora di più la sua creatura cangiante che da sempre mescola ogni tipo di cultura e genere, dal fantasy occidentale alla fantascienza di Asimov e Flash Gordon, passando per la cultura classica (Grecia-Roma) sino all’Oriente grazie alle arti marziali e ai principi di Yin e Yang e alla via del samurai, senza dimenticare temi legati alla pirateria o ai combattimenti di aerei della seconda guerra mondiale ecc…

George Lucas però non fu, e non è, il solo ad aver scritto su/per Star Wars, infatti il cosiddetto Universo Espanso concerne libri, fumetti, e in questo caso videogiochi che trattano di avventure e storie le quali si ambientano prima, durante o dopo la saga cinematografica che rimane il punto fermo oltre il quale nessuno può inoltrarsi.

Questa classifica è a puro titolo personale e andrà a trattare dei 10 migliori videogiochi di Star Wars sino ad oggi, quindi se non siete d’accordo fatemelo sapere dicendomi quali sono i vostri migliori titoli.

Pronti?

VIA!

10 Star Wars Dark ForcesDark_Forces_Box_Cover

Uscito il 28 Febbraio 1995 su PC (MS-DOS), sviluppato da Raven Software, questo sparatutto in prima persona ci vedrà nei panni di Kyle Katarn, mercenario al fianco dei ribelli che sta investigando su un misterioso progetto Top Secret dell’Impero, Dark Trooper.

Il gioco riprende le meccaniche sparatutto già perfezionate da DOOM, con un vasto arsenale di armi, vita, armatura e numerose tipologie di nemici, aggiungendo una trama  intrigante, con filmati d’intermezzo per introdurci all’azione e tutta la magia del mondo di Lucas.

Molto bello e prima apparizione di Kyle Katarn, personaggio che ne vivrà di cotte e di crude nell’universo espanso.

TAGS

Articoli Correlati

Ultima delle serie di Destiny of X ad essere presentata, X-Force continua la sua corsa con Benjamin Percy ai testi, affiancato...

12/01/2022 •

14:17

L’incremento esponenziale dei casi di variante Omicron del Coronavirus ha spinto i vertici di LucasFilm a fermare la produzione...

12/01/2022 •

13:16

Tra le serie mutanti entrate nel nuovo corso Destiny of X, New Mutants è quella da cui ci si aspettava meno sorprese, dato che...

12/01/2022 •

11:42