Batman è probabilmente la più importante fra le testate della DC Comics e come le altre, anche essa ha subito il reboot che ha interessato tutti i 52 personaggi di questa nuova era editoriale denominata appunto The New 52.

A partire dal n.41 (numerazione americana), come si è venuto a sapere, Batman andrà incontro ad un nuovo restyling, ma analizzando le storie pubblicate sino a questo momento possiamo stilare una classifica delle story arc sceneggiate per capire qual è stata la più bella.
NB= La Classifica segue la numerazione degli albi originali.

5 posto
Batman VS Clayface (da Batman 19Batman 20)

Batman_Vol_2_20_Textless

Questo breve interludio fra due story arc epiche come La Corte dei Gufi e Morte della Famiglia, accompagna il lettore nel più breve ciclo del Cavaliere Oscuro nell’iniziativa editoriale denominata The New 52.

Scott Snyder gioca col personaggio pubblico Bruce Wayne facendolo diventare il sospettato numero uno di efferati delitti, che arriva a minacciare con una pistola persino Gordon!
In realtà però dietro a tutto questo vi è Clayface che è capace di assumere le sembianze di chiunque voglia.

Batman non dovrà solo sconfiggere questo potente nemico e discolpare Bruce Wayne, ma anche cercare di preservare la propria identità segreta messa in pericolo proprio da questo muta forma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui