In teoria non è una classifica yaoi o yuri. In pratica, nessuno può impedirvi di fantasticare sulle coppie dello stesso sesso con più intesa dell’animazione giapponese.

Torna l’appuntamento con i sondaggi di Charapedia e i suoi 10.000 appassionati lettori. Dopo la vicina di banco perfetta queste migliaia di otaku sono stati chiamati a decidere la migliore tra le coppie di personaggi dello stesso sesso unita da parentela, amicizia, o dalla classica amicizia/rivalità negli anime.

La domanda escludeva quindi le coppie apertamente in una relazione amorosa, ma in molte delle scelte non è difficile vedere la mano di shippers. C’è poi da considerare che la maggioranza dei votanti erano donne (il 66.5%) sotto i 30 anni, il che ha penalizzato le coppie “frenemies” degli shonen: Goku & Vegeta si sono fermati alla 30esima posizione, Lupin & Jigen alla 25esima, Gon & Killua alla 19esima e Naruto & Sasuke subito sotto alla 18esima. Tra le coppie femminili si registra, di nuovo, l’invasione di personaggi di IDOLM@STER.

Ma cominciamo con i primi dieci classificati!

10° POSTO – MAKOTO KIKUCHI & YUKIHO HAGIWARA (IDOLM@STER)

yuhiko makoto

Ecco. La timida e introversa Yukiho e il “maschiaccio” Makoto che aprono la classifica sono due idol del videogioco/anime/eccetera che dal 2007 continua ad aumentare il suo successo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui