NEWS

Vigilante: My Hero Academia: il nuovo trailer svela le novità dell’anime

Marco Strignano 23/01/2025

article-post


My Hero Academia farà un grande ritorno questa primavera con una nuovissima serie anime prequel, e i fan possono scoprire cosa aspettarsi grazie a un nuovo trailer di Vigilante: My Hero Academia. Il manga di Kohei Horikoshi potrebbe essere giunto al termine l’anno scorso, ma non per la serie animata. Sebbene la serie anime principale si stia preparando a giungere alla sua conclusione più avanti in autunno, My Hero Academia: Vigilante inaugurerà un’era molto diversa per il franchise prima che l’anime faccia il suo debutto questa primavera.

Vigilante è attualmente programmato per debuttare questo aprile come parte del programma anime primaverile del 2025, e adatterà il prequel ufficiale alla serie principale di My Hero Academia. Questa serie è ambientata anni prima degli eventi di My Hero Academia e segue alcuni personaggi che entrano nel business degli eroi con mezzi più illegali poiché l’associazione degli eroi deve ancora espandersi nella loro piccola città. E’ possibile dare un’occhiata al trailer più recente di Vigilante in cima al presente articolo.

Scritto originariamente da Hideyuki Furuhashi con illustrazioni di Betten Court, Vigilante è un manga spin-off ufficiale che si svolge circa cinque anni prima degli eventi della serie originale. Inizia con un nuovo eroe principale, Koichi Haimawari, che decide di diventare un eroe di strada locale aiutando il suo quartiere nel tempo libero. Ispirato dal suo eroe preferito All Might, come Izuku Midoriya, Koichi si ritrova presto coinvolto in un mondo molto più pericoloso, diventando un eroe vigilante a tutti gli effetti non autorizzato dal resto del mondo degli eroi.

È un tipo di mondo molto diverso da quello visto in My Hero Academia, ed è una visione necessaria per i fan di quella serie principale. Non solo Koichi incontra alcuni degli eroi della serie principale in un momento diverso della loro carriera, ma alcuni dei personaggi che incontra finiscono anche per dare corpo ad alcune delle rivelazioni e dei momenti che vediamo anche nella serie principale.

Vigilante farà il suo debutto sul piccolo schermo questo aprile come parte del programma anime della primavera 2025, ma deve ancora confermare una data di uscita ufficiale. Il nuovo anime sarà diretto da Kenichi Suzuki dal nuovo studio di animazione Bones Film di Studio Bones. Yosuke Kuroda torna dall’anime di  My Hero Academia per occuparsi delle sceneggiature, Takahiko Yoshida supervisiona i character design e Yuki Hayashi comporrà la musica insieme a Shogo Yamashiro e Yuki Furuhashi.

Questo nuovo anime deve ancora rivelare per quanto tempo rimarrà in circolazione, ma c’è un sacco di materiale da adattare. Il manga di Vigilante è ufficialmente giunto al termine, quindi c’è sicuramente una solida tabella di marcia da seguire per i prossimi anni.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    One Piece LEGO: in arrivo i set ufficiali di Going Merry, Baratie e Arlong Park

    Il mondo di One Piece è pronto a sbarcare anche tra i mattoncini più amati di sempre. Dopo mesi di voci e indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale: LEGO e Toei Animation collaboreranno per portare nel celebre formato da costruzione alcuni dei luoghi più iconici della serie creata da Eiichirō Oda. I primi set annunciati […]