News Comics

Un codice segreto nella copertina di Captain America

Tobia Brunello 15/06/2022

article-post

Dopo il prologo in Captain America #0, negli USA è ai nastri di partenza Captain America: Sentinel of Liberty, la nuova serie regolare dedicata a Steve Rogers che nel quarto numero presenterà una particolare copertina decifrabile attraverso un codice segreto.

Captain America: Sentinel of Liberty #4 uscirà a settembre e la Marvel Comics ne ha appena rivelato la copertina, firmata dalla disegnatrice regolare della serie Carmen Carnero, che apparentemente include una chiave del codice segreto utile per risolvere parte del mistero che verrà lanciato in Captain America: Sentinel of Liberty #1.

Cover di Captain America: Sentinel of Liberty 4 di Carmen Carnero, che contiene il codice segreto

Cover di Captain America: Sentinel of Liberty 4 di Carmen Carnero, che contiene il codice segreto

Captain America: Sentinel of Liberty vede Steve Rogers nel ruolo del protagonista, mentre il titolo gemello, Captain America: Symbol of Truth, vede Sam Wilson che opera anch’egli come Capitan America con il suo nuovo scudo. Ed è lo scudo originale di Captain America di Steve che apparentemente si trova al centro del mistero nel suo nuovo titolo, poiché un gruppo malvagio noto come Outer Circle prenderà di mira Steve a causa di una connessione che hanno con il suo scudo.

Il primo indizio di tale connessione si presenta sotto forma di un codice distribuito su tutta la copertina, in particolare nella stringa di lettere e numeri sul lato sinistro dell’immagine.

Un breve video promozionale pubblicato dall’account Twitter ufficiale di Captain America riporta l’origine del codice segreto intercettato a Captain America #0, lo speciale numero introduttivo di entrambe le serie di Captain America disegnato da Mattia De Iulis e scritto sia dallo sceneggiatore di Symbol of Truth Tochi Onyebuchi che dagli scrittori di Sentinel of Liberty, ovvero Collin Kelly e Jackson Lanzing

Come suggerisce il testo del tweet allegato al video, anche il partner di lunga data di Steve, Bucky Barnes alias il Soldato d’Inverno, è coinvolto nel mistero di Captain America: Sentinel of Liberty – e la Marvel afferma che Bucky “ne sa di più sul sinistro Outer Circle di quanto Steve si rendesse conto”. A quanto pare ha una certa rilevanza l’acquisizione da parte di Bucky del dossier posseduto da Wilson Fisk in Devil’s Reign: Winter Soldier, speciale tie-in dell’ultimo evento Marvel scritto sempre da Kelly e Lanzing.

Altri indizi per decifrare il codice segreto saranno contenuti in Captain America: Sentinel of Liberty #1 e nei numeri successivi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]