NEWS

Un bambino di due anni scappa nella notte dicendo di essere Batman

Tobia Brunello 31/03/2022

article-post

Che Batman sia un personaggio in grado di appassionare grandi e piccoli lo sappiamo, ma che venisse preso a modello da un bambino di due anni e mezzo che scappa di casa in piena notte francamente appare esagerato!

È quanto è successo a Castel Gandolfo, nell’area dei Castelli Romani, dove una coppia con un bambino stava trascorrendo un periodo di vacanza in un residence. Il bambino, evidentemente fan di Batman, nei giorni scorsi aveva visto un cagnolino nel giardino di una villetta poco distante (chissà, forse somigliava a Ace, il bat-segugio).

In piena notte, mentre i genitori dormivano, si è quindi alzato, ha abbandonato il residence e si è incamminato in direzione della villetta, entrando nel giardino per giocare con il cane.

A quel punto però è scattato l’allarme silenzioso della villa, che ha allertato dell’intrusione il proprietario, in quel momento assente, attraverso un sms. Giunto sul luogo per controllare verso le 2 del mattino, l’uomo ha sorpreso il bambino nel giardino con l’animale e ha allertato i carabinieri.

Giunte sul luogo, le forze dell’ordine hanno cercato di capire chi fosse il bambino, ma hanno ricevuto una risposta degna del Cavaliere Oscuro: “Sono Batman, sono venuto qui per giocare con il cagnolino. Vi dico dove abito solo se mi date la cioccolata”.

Per fortuna i carabinieri avevano dei cioccolatini con cui condurre le trattative, per cui il bambino, pur continuando a presentarsi come Batman senza rivelare la sua identità segreta, ha condotto i militari al residence dove i genitori, ignari di tutto, stavano ancora dormendo.

Per fortuna la vicenda si è conclusa solo con lo sconcerto di fronte al carattere dimostrato dall’infante Cavaliere Oscuro: la strada percorsa in piena notte infatti costeggia un campo da golf costellato da laghetti, che al buio avrebbero potuto costituire un pericolo concreto per il bambino.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I più famosi manga legati ai giochi classici e alla strategia

    Il mondo dei manga, lo sappiamo, è vastissimo. Proprio a causa di ciò, non è raro che autori e autrici costruiscano storie avvincenti attorno a giochi riconoscibili o a sistemi di regole che richiamano esperienze ludiche già note. Che si tratti di giochi tradizionali giapponesi come go e mahjong, di sfide psicologiche ispirate a competizioni […]

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]