News Anime

Rurouni Kenshin – annunciato il nuovo anime

Roberto Addari 19/12/2021

article-post

Rurouni Kenshin, il manga di Nobuhiro Watsuki anche noto come Kenshin Samurai Vagabondo, godrà di un nuovo adattamento anime.

In occasione del Jump Festa 2022, infatti, è stata annunciata una nuovo progetto animato per la tv a cura dello studio Liden Films (Tokyo Revengers).

Aniplex ha pubblicato il video promozionale di annuncio, che possiamo guardare a seguire:

Nobuhiro Watsuki ha serializzato Rurouni Kenshin sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 1994 al 1999 per un totale di 28 volumi.

Il manga ha goduto di adattamenti non solo animati, con serie tv, film e OVA in parte usciti anche in Italia grazie a Dynit, ma anche live action con una serie di film disponibili su Netflix Italia.

Il manga originale godrà di una perfect edition a cura di Edizioni Star Comics, già editore della prima edizione del manga e dei suoi spin-off:

Diciannovesimo secolo: l’era Meiji apre un capitolo totalmente nuovo nella storia del Giappone, un’epoca che rigetta le violenze e i disordini e che si propone di traghettare il Giappone verso un futuro radioso di pace e civiltà. Dall’ombra del leggendario assassino Battosai, attivo durante gli anni del tramonto dello shogunato Tokugawa, emerge una figura errante enigmatica e incredibilmente moderna: Kenshin, spadaccino che, in nome del giuramento di non uccidere più nessuno, viaggia portando con sé una katana a lama invertita, priva di taglio. Attraverso le sue avventura e la sua scoperta di valori e sentimenti nuovi come amicizia, amore e calore umano, assisteremo al cambiamento repentino di un paese e di un popolo che si dirigono improvvisamente e a ritmo spedito verso la modernità.

Lungamente attesa e invocata tanto dai fan della vecchia ora quanto dalle nuove generazioni di lettori, arriva finalmente in Italia la perfect edition di un’opera che ha fatto la storia del manga per ragazzi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]