News Anime

Oshi no Ko parla del mondo delle Idol dietro e sopra il palcoscenico

Nicola Gargiulo 19/04/2023

article-post

Oshi no Ko ha donato al pubblico il suo primo episodio speciale dalla durata di 90 minuti, approfondendo fin da subito la storia con al centro una giovane Idol alle prese con un grande segreto da mantenere per la sua figura professionale.

Ai Hoshino è la protagonista della storia, e così come abbiamo già accennato quest’ultima è una giovane Idol. Il manga, così come l’anime mette al centro questa sfaccettata figura giapponese, così come fatto anche da Satoshi Kon con Perfect Blue.

A differenza di quest’ultimo però, Oshi no Ko pone davanti allo spettatore anche tutto il marcio presente dietro questa industria, insieme all’ansia di apparire e mostrarsi sotto i riflettori sempre sorridenti e in forma. Ai deve mantenere un segreto altamente scottante per la sua figura, quindi la storia ruota anche intorno a questo frangente.

Da come avete capito quindi, l’anime si pone come obiettivo quello di mostrare al suo pubblico tutto quello che c’è dietro questa industria, all’apparenza sempre lucida, perfetta e senza nessuna sbavatura: presto scopriremo che non è così.

Oshi no Ko parla del mondo delle Idol dietro e sopra il palcoscenico

In occasione della Premiere, che ha avuto un successo incredibile l’autrice della serie originale Aka Akasaka, ha deciso di creare una web story intitolata “45510”. Questa storia mette al centro il trascorso di Ai all’interno del suo gruppo di idol B-Komachi, che i fan hanno avuto modo di conoscere nell’episodio 1, così come leggiamo su CB.

Anche in questo caso il pubblico avrò l’occasione di esplorare maggiormente la carriera di Ai, dove in contrapposizione con le luci del palco ci sono sempre quelle delle tenebre: non esiste alternativa. Quindi, nel caso avete letto il manga e visto il primo episodio anime potete anche visionare questa nuova web story leggibile qui.

Anche se solamente in giapponese potete comunque tradurla in italiano e leggerla. Ricordiamo che è solamente un testo e non un manga, quindi ufficialmente è un romanzo/racconto breve. Voi cosa ne pensate di questo primo episodio?

Fonte Comic BookOfficial Site

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]