NEWS

One Piece – Netflix: Inaki Godoy parla della pressione di interpretare Rufy

Marco Strignano 18/01/2024

article-post

Monkey D. Rufy ha guidato One Piece e continua a farlo da oltre vent’anni. Non a caso si tratta di uno dei personaggi principali di una serie manga più famosi e amati in tutto il mondo. Disegnato dall’intramontabile Eiichiro Oda, il pirata è un punto fermo tra i  fan da più tempo di quanto molti possano ricordare. Nessuno pensava che Rufy potesse essere interpretato nella vita reale, ma l’attore Inaki Godoy ha dimostrato a tutti che si sbagliavano. Il giovane attore infatti ha centrato in pieno il suo punto di vista su Rufy nella prima stagione del live-action di Netflix. Tuttavia non ha nascosto che la pressione del ruolo a volte lo ha messo alla prova.

A rivelare questo nuovo aneddoto ci pensa direttamente Godoy. Infatti l’attore ha rilasciato un’intervista a The Laterals. Apparso sulla copertina della rivista, l’attore messicano ha parlato della sua carriera in crescita che include One Piece. E in questa occasione ha condiviso il suo amore per Rufy e, anche se all’inizio il ruolo lo ha messo sotto pressione, il personaggio è cresciuto in lui in breve tempo.

Ci sono stati momenti in cui è stato molto difficile, e la pressione di tutto ciò mi ha messo a dura prova, confessa Godoy. Ma continuare a interpretare Rufy per molto tempo lo ha aiutato e in un certo senso, quasi in automatico, “il suo spirito ha preso il sopravvento su di me“. Ha anche detto che una volta entrato nel personaggio, Rufy.

Naturalmente, i fan di One Piece sapranno di cosa sta parlando Godoy. Rufy è un personaggio molto popolare, ma non è difficile da comprendere. Il capitano della ciurma di Cappello di Paglia è fondamentalmente un libro aperto. Sicuramente ha i suoi momenti seri, ma il pirata è interessato solo alla libertà e all’avventura. L’atteggiamento disinvolto del pirata ha aiutato Godoy a rilassarsi sul set, e la sua interpretazione di Rufy è andata molto bene.

Dopotutto, i fan di One Piece sono stati i primi a lodare l’adattamento live-action di Netflix, e questo ha portato alla conferma di una seconda stagione del live-action. Quindi i fan avranno modo di rivedere ancora Godoy interpretare Rufy.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]