News Anime

One Piece: l’anime è pronto a svelare il ruolo di Saturn nel passato di Kuma

Marco Strignano 19/06/2025

article-post

L’arco sul passato di Kuma nell’anime di One Piece è quasi giunto al termine dopo aver mostrato l’incontro tra lui e Vegapunk. Kuma ha debuttato nell’arco di Thriller Bark senza però avere un ruolo molto importante. Inizialmente era considerato un nemico di Rufy, ma l’arco di Egghead sta dimostrando l’esatto opposto. Kuma è sempre stato un grande sostenitore dei Cappelli di Paglia. Per quanto riguarda sua figlia, Bonney è alla sua ricerca da anni e finalmente è riuscita a scoprire la verità su Kuma dopo aver incontrato Vegapunk.

Tuttavia inizialmente lo scienziato non le racconta subito tutto, ma alla fine le mostra la bolla a forma di zampa che contiene i ricordi di Kuma. Bonney scopre tutto su di lui, a partire dalla sua nascita fino al motivo che lo ha spinto a scegliere di diventare un Pacifista. L’episodio 1133 di One Piece porta a molte domande, tra cui come Kuma si sia guadagnato la reputazione di tiranno e sia diventato un pirata. Ma lo shock più grande è legato alla decisione che prende pur di guarire la piccola Bonney.

Fin dall’età di quattro anni, Kuma ha lottato e sofferto senza sosta a causa del Governo Mondiale e dei Draghi Celesti. Il passato ha continuato a perseguitarlo anche dopo aver lasciato l’inferno di God Valley e essersi costruito una vita pacifica con Ginny. I suoi giorni di pace, però, hanno avuto durata breve in quanto Ginny viene improvvisamente rapita da un Drago Celeste e costretta a diventare una delle sue mogli. Due anni dopo il suo rapimento, Bonney viene abbandonata e fa ritorno con un neonato tra le braccia, nella speranza che Kuma se ne sarebbe preso cura dopo la sua morte.

In questo modo Kuma conosce Bonney e promette a Ginny che si prenderà cura di lei, ma era impotente di fronte alla sua malattia che l’avrebbe portata inevitabilmente alla morte prima del suo decimo compleanno. Quando Kuma incontra Vegapunk, lo scienziato si offre di salvarle la vita, a patto che Kuma accetti di aiutarlo a creare un esercito di cloni a sua immagine e somiglianza. Sfortunatamente, Saturn scopre tutto e, come mostrato nell’episodio 1133, la sua avidità è destinata a sfociare in qualcosa di tragico.

Vegapunk voleva solo l’aiuto di Kuma per creare un esercito di cyborg, ma  non era assolutamente interessato a cancellargli l’umanità. Quindi il vero responsabile del tragico destino di Kuma è proprio Saturn e questo spiega la rabbia di Bonney non appena si ritrova davanti all’Astro di Saggezza.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]