NEWS

NPE a Lucca in anteprima Asso di Roberto Recchioni

Domenico Bottalico 26/10/2012

article-post
In anteprima a Lucca l’anti-graphic novel.

Riceviamo e pubblichiamo:

ASSO

L’ANTI-GRAPHIC NOVEL DI ROBERTO RECCHIONI

 

Roma, ottobre 2012 – In anteprima a Lucca Comics & Games arriva ASSO, il nuovo libro a fumetti scritto e disegnato da Roberto Recchioni, sceneggiatore di punta della Sergio Bonelli Editore. Protagonista del volume, Asso, fumettista di talento, trasgressivo e irriverente che si racconta con storie di vita reale e non, dall’amore al precariato, dall’amicizia al rapporto padre-figlio. E lo fa attraverso i suoi principali universi di riferimento: cinema, letteratura, musica, pornografia.

ASSO si pone come anti-graphic novel, discutendo delle capacità espressive del fumetto e delle influenze di altri media e generi popolari.

Ma chi è Asso? Un fumettista, un’autoproclamatasi rockstar, un sessuomane, un malato, un samurai, un figlio, un fidanzato, un cowboy, un idiota, un duro, uno fasullo, uno sincero, che racconta le sue avventure alternando elementi autobiografici a storie del personaggio.

Il volume è impreziosito dai contributi di alcuni dei più interessanti e affermati autori di fumetti italiani, che hanno firmato storie e omaggi dedicati ad Asso: Luca Bertelè, Massimo Carnevale, Werther Dell’Edera, Leomacs, LRNZ, Elisabetta Melaranci, Federico Rossi Edrighi, Stefano Simeone, Wanter Venturi.

ASSO vanta i colori di Stefano Simeone e una copertina frutto della collaborazione tra Roberto Recchioni e Gabriele Dell’Otto.

Pubblicato dalle Edizioni NPE (collana Nuvole in tempesta), ASSO sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games e sarà disponibile nei canali di vendita da novembre.

L’AUTORE

Roberto Recchioni, romano, classe 1974, è una delle penne più conosciute della blogosfera italiana, con la pagina web “Dalla Parte di Asso”, oltre ad essere uno sceneggiatore e disegnatore di fumetti di successo.

Ha collaborato con le principali case editrici del settore: Panini Comics, Disney, Astorina, Edizioni BD, Rizzoli, Magic Press, Aurea Editoriale, Mondadori e Bonelli.

Grande appassionato di cinema e videogiochi, ha svolto e svolge l’attività di redattore ed esperto per vari siti e riviste. Attualmente è uno degli autori di punta della Sergio Bonelli Editore per cui firma regolarmente alcuni episodi di Dylan Dog e sta realizzando la prima miniserie a colori della casa editrice: Orfani, attesa per il 2013, oltre ad essere entrato di recente nello staff di Tex, di cui è il tredicesimo sceneggiatore in oltre sessant’anni di pubblicazioni.

Il suo sito: http://prontoallaresa.blogspot.it/

SCHEDA TECNICA

Formato: cartonato,170X240

Pagine: 128, a colori

Prezzo: € 15,00

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]