News Anime

My Hero Academia: svelata la data di lancio dei due OVA

Marco Strignano 20/06/2022

article-post

My Hero Academia è uno dei manga di successo serializzati sulla rivista di shueisha. Gli appassionati che seguono le vicende di Izuku Midoriya vanno oltre il Giappone e al momento la serie di Horikoshi li accompagna nell’arco narrativo finale.

Proprio negli ultimi capitoli pare che la lotta contro One for All stia prendendo una piega diversa ma è ancora prematuro.

Tuttavia gli eroi stanno affrontando il nemico con tutte le loro forze e stanno riuscendo a scovare i punti deboli del nemico.

Riguardo la serie animata, farà il suo ritorno su Crunchyroll quest’autunno con la sesta stagione ma gli appassionati saranno occupati a guardare due episodi speciali in arrivo quest’estate.

Sono due episodi OVA che prepareranno i fan all’arrivo della nuova stagione che adatterà uno degli archi più intensi del manga. Con OVA si intendono video di animazione originale.

Si tratta di film e serie animate giapponesi realizzati appositamente per il rilascio in formati home video senza precedenti proiezioni in televisione o nei cinema.

In un recente aggiornamento condiviso dall’insider AIR_news01, scopriamo che i due nuovi episodi speciali saranno trasmessi nel resto del mondo a partire dal primo agosto di quest’anno.

Di seguito ne riportiamo la notizia:

Il primo OVA di cui abbiamo riportato di recente alcune informazioni si intitola “My Hero Academia Hero League Baseball”. Il secondo invece si chiama “My Hero Academia: Ridi! Come se fossi all’inferno“.

Crunchyroll descrive ufficialmente la sinossi del prossimo OVA di My Hero Academia:

È una lega di baseball fondata da pro-eroi che amano il baseball! È il giorno della partita! L’ultima partita del campionato HLB è tra Gang Orca e le due agenzie rivali di Shishido.

Nel mondo di HLB non c’è una regola: usare i propri quirk è ovviamente accettato. Tuttavia, proprio quando il gioco sta per finire, un villain misterioso interrompe la partita. Chi sarà il vincitore di HLB!?

Potrebbe interessarti anche