News Manga
L’autore di Kagurabachi parla di Naruto e i film action come le sue principali ispirazioni
Nicola Gargiulo 05/05/2024

Dal suo rilascio lo scorso autunno, Kagurabachi ha fatto furore. La serie di combattimenti con la spada è riuscita a suscitare hype molto prima di arrivare sugli scaffali e nonostante tutti i meme che ha creato, Kagurabachi ha dimostrato che internet si sbagliava. Si è trasformata in un vero successo, e ora il suo creatore sta svelando come Naruto e Hollywood lo ispirano e lo hanno ispirato.
La rivelazione arriva grazie ad Asashi, mentre l’outlet giapponese parlava con Takeru Hokazono in un’intervista. È lì che l’artista ha fatto un tributo al suo contenuto preferito, e Hokazono ha detto che a volte è troppo ispirato da Naruto. Questo è stato ovviamente visto nell’opera di Hokazono, Enten, ma ora cerca di approcciare Kagurabachi con maggiore sfumatura.
“Kagurabachi è influenzato da film come John Wick che ho visto qualche tempo dopo aver finito Enten. Guardo principalmente film occidentali, e per quanto riguarda i registi, mi piacciono Quentin Tarantino, David Fincher e Christopher Nolan. Penso che Tarantino abbia influenzato il modo in cui creo inquadrature nitide e layout”, ha condiviso l’artista.
Naturalmente, è facile fare il confronto tra John Wick e Kagurabachi. Mentre i due titoli sono ambientati in mondi molto diversi, si basano su una cosa: la vendetta. Man mano che il manga è cresciuto, Kagurabachi ha condiviso il bisogno di Chihiro di vendicare suo padre, e la ricerca emotiva è stata finora selvaggia. Con il suo stile artistico e la composizione alla mano, Kagurabachi era quasi destinato a diventare un successo, quindi dobbiamo ringraziare le ispirazioni di Hokazono.
Se non hai ancora controllato Kagurabachi, il manga è abbastanza facile da leggere, visto che la serie è disponibile sull’app Shonen Jump così come su Manga Plus.
Potrebbe interessarti anche
One Piece: annuncio super speciale in arrivo al Jump Festa 2026
Il mondo di One Piece sta per entrare in un altro momento di quelli che fanno scattare l’hype a mille. Nei materiali promozionali del Jump Festa 2026 è infatti apparso un messaggio molto chiaro: durante l’evento ci sarà un annuncio super speciale dedicato alla serie di Eiichirō Oda. La dicitura è volutamente vaga, ma quanto […]
Dragon Ball Super: Toyotaro celebra i 10 anni del manga con un’illustrazione speciale
Dragon Ball Super nasce come una serie televisiva che ha successivamente ricevuto un adattamento manga disegnato da Toyotarō e ideato da Akira Toriyama. Ha debuttato sulla rivista mensile V Jump di Shūeisha nel 2015 e ora Dragon Ball Super è pronto per celebrare il suo decimo anniversario. Dopo la tragica scomparsa dell’amato Akira Toriyama, la […]
Edizioni Star Comics presenta il volume 14 di Gachiakuta in edizione standard e limited
Settimana ricca di novità per i lettori Star Comics: dopo l’annuncio dedicato a Solo Leveling, arriva adesso una nuova sorpresa che farà felici tutti gli appassionati di Gachiakuta. La casa editrice ha infatti confermato che il volume 14 del manga sarà disponibile a fine gennaio in una doppia versione pensata per accontentare sia i collezionisti […]


