News Manga
L’autore di Kagurabachi era “spaventato” dalla popolarità celere del manga
Nicola Gargiulo 06/05/2024

Quando si parla di manga è raro trovare al momento, una serie che riesca a catturare l’attenzione del pubblico ancor prima del suo debutto ufficiale cartaceo o televisivo. Kagurabachi è una di queste eccezioni. Lo scorso autunno, l’artista Takeru Hokazono ha fatto il suo ingresso nel mondo dei manga con Kagurabachi, una serie di combattimenti con la spada che ha rapidamente conquistato un vasto pubblico. Tuttavia, nonostante il successo iniziale, Hokazono ha confessato di essere stato sopraffatto dalla reazione travolgente dei fan.
Recentemente, durante un’intervista con Asahi in Giappone in previsione del secondo volume di Kagurabachi, Hokazono ha rivelato i suoi sentimenti riguardo alla rapida ascesa del manga alla fama. “All’inizio ero terrorizzato. Improvvisamente, c’erano così tante persone che leggevano Kagurabachi che mi sentivo quasi paralizzato nel continuare a scrivere un capitolo a settimana. Tuttavia, sono grato che così tante persone abbiano imparato ad apprezzare il mio lavoro”, ha condiviso l’artista.
L’autore di Kagurabachi era “spaventato” dalla popolarità celere del manga
È facile comprendere perché Hokazono sia stato colto di sorpresa dal successo repentino di Kagurabachi. Di solito, è necessario del tempo perché un manga conquisti il proprio pubblico, soprattutto per gli artisti esordienti. Tuttavia, questo non è stato il caso di Hokazono. Con l’avvicinarsi della prima di Kagurabachi nel 2023, una serie di meme ha contribuito a rendere il manga un nome familiare.
Solo dopo la pubblicazione del manga i lettori hanno potuto apprezzare appieno la maestria di Kagurabachi, e da allora il manga ha continuato a crescere. Ad oggi, con soli due volumi pubblicati, Kagurabachi ha già superato le 200.000 copie in circolazione, dimostrando chiaramente il talento di Hokazono e l’attrattiva della sua opera.
Se non hai ancora avuto modo di familiarizzare con Kagurabachi, il manga è facilmente reperibile sull’app Manga Plus. La storia mette al centro il giovane Chihiro, che trascorre le sue giornate allenandosi sotto il famoso padre fabbro. Spera un giorno di diventare un grande fabbricante di spade. Ma un evento tragico cambia tutto: Chihiro e la sua lama si trovano ora ad affrontare un destino segnato da una profonda vendetta. Inizia così un’avventura epica, ricca di combattimenti e di emozioni, destinata a sorprendere e a coinvolgere i lettori.
Potrebbe interessarti anche
Nuovi artbook di Miyazaki in arrivo in Italia: cosa ci aspetta nel 2026
A maggio 2026 arrivano in Italia nuovi volumi dedicati a Hayao Miyazaki, pubblicati da Rizzoli Lizard. Una di quelle notizie che fanno subito drizzare le orecchie a chi ama lo Studio Ghibli, ma anche a chi segue Miyazaki per quello che è: un autore capace di raccontare mondi incredibili anche lontano dallo schermo. Le nuove […]
Hunter x Hunter: Togashi completa i capitoli 414–418, ma il ritorno resta incerto
Yoshihiro Togashi ha pubblicato un nuovo aggiornamento su Hunter x Hunter, rivelando di aver terminato il manoscritto dei capitoli dal 414 al 418. Un segnale che il lavoro sulla serie sta andando avanti in modo piuttosto costante, soprattutto considerando quanto spesso l’autore sta condividendo progressi direttamente con i fan. Negli ultimi mesi, infatti, Togashi ha […]
Blue Exorcist entra nella fase finale: il manga va in pausa fino a luglio 2026
Blue Exorcist sta ufficialmente entrando nel suo capitolo conclusivo, e a confermarlo è la stessa Kazue Kato. Per preparare al meglio il finale della storia, l’autrice ha deciso di mettere il manga in pausa fino a luglio 2026, prendendosi il tempo necessario per chiudere il cerchio nel modo giusto. Per chi segue Blue Exorcist da […]


