News Anime

Kingdom: annunciata ufficialmente la Sesta Stagione

Eleonora Masala 18/04/2025

article-post

È ufficiale: la celebre serie anime Kingdom tornerà con una sesta stagione nell’ottobre 2025. L’annuncio è stato diffuso attraverso i canali ufficiali della produzione e ha immediatamente acceso l’entusiasmo dei fan, che da tempo attendevano conferme sul futuro dell’adattamento animato del manga storico scritto e disegnato da Yasuhisa Hara.

Un ritorno atteso

La sesta stagione di Kingdom sarà diretta da Kenichi Imaizumi e prodotta in collaborazione tra lo Studio Pierrot e Studio Signpost, garantendo continuità con il lavoro svolto nelle stagioni precedenti. Le avventure ambientate nella Cina del periodo dei Regni Combattenti hanno conquistato un pubblico sempre più ampio grazie a una narrazione intensa, battaglie strategiche di vasta scala e personaggi profondamente sviluppati. 

Con ogni nuova stagione, Kingdom ha saputo alzare l’asticella in termini di qualità e coinvolgimento, diventando uno dei titoli più apprezzati tra gli amanti degli anime storici.

Anticipazioni sulla trama

La sesta stagione dovrebbe riprendere gli eventi lasciati in sospeso nella stagione precedente, proseguendo l’arco narrativo che vede protagonista Shin (Xin), il giovane guerriero determinato a diventare il più grande generale sotto il cielo. Con l’unificazione della Cina sempre più vicina, i conflitti politici e militari si faranno ancora più intensi, promettendo episodi ricchi di colpi di scena e strategie militari mozzafiato.

Il successo del manga

Il manga Kingdom, scritto e disegnato da Yasuhisa Hara, ha superato i 100 milioni di copie in circolazione, comprese le edizioni digitali, con oltre 75 volumi pubblicati fino a marzo 2025. La serie è stata serializzata sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha dal gennaio 2006 ed è tuttora in corso.

In Italia, Kingdom è stato inizialmente pubblicato da GP Manga da giugno 2011 a maggio 2016, coprendo i primi 27 volumi. Successivamente, a partire da settembre 2016, J-Pop Manga ha proseguito la distribuzione dei volumi successivi, mantenendo la pubblicazione attiva fino ad oggi.

Con l’autunno 2025 sempre più vicino, cresce l’attesa per una nuova stagione e i fan sono pronti a tornare sul campo di battaglia insieme a Shin.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]