News Anime
Kaiju No.8: l’autore di Dandadan festeggia il debutto dell’anime
Nicola Gargiulo 02/05/2024

L’attesissima premiere dell’anime Kaiju No. 8 ha finalmente visto la luce, e il creatore di Dandadan, Yukinobu Tatsu, celebra questo evento epico con una serie di nuove illustrazioni speciali. Mentre sia Dandadan che Kaiju No. 8 si preparano a conquistare il mondo con i loro adattamenti anime nell’anno in corso, è Kaiju No. 8 che si prepara a dominare la stagione anime della primavera 2024 come la più grande nuova uscita nei prossimi mesi. Il debutto di Kaiju No. 8 è stato un evento mondiale, e molti fan hanno già avuto il privilegio di assaporare l’azione travolgente di mostri giganti che caratterizzerà la serie.
Con il primo episodio di Kaiju No. 8 che ha fatto il suo debutto globale, Yukinobu Tatsu festeggia questo momento storico con uno speciale disegno che ritrae Kafka Hibino (nella forma di Kaiju No. 8 rivelata alla fine della premiere) e Reno Ichikawa (in una forma che non sarà visibile nell’anime per un po’ di tempo). L’attenzione di Tatsu verso Kaiju No. 8, nonostante il suo prossimo debutto nell’anime di Dandadan previsto per quest’autunno, dimostra l’entusiasmo e l’interesse che questo nuovo anime kaiju sta generando.
Dandadan farà il suo grande debutto su Crunchyroll e Netflix più avanti quest’autunno. Per quanto riguarda Kaiju No. 8, l’anime sarà disponibile in streaming sia su Crunchyroll che su X, con episodi che andranno in onda contemporaneamente alla prima in Giappone.
In un mondo minacciato da creature gigantesche note come Kaiju, Kafka Hibino aspira a unirsi alla Forza di Difesa Giapponese per combatterle insieme. “Spazziamo via i Kaiju insieme”, è il suo motto, condiviso con l’amica d’infanzia Mina Ashiro. Ma la vita li separa, e Kafka si ritrova ad abbandonare il sogno di una vita. Assunto dalla Monster Sweeper, Inc., Kafka si ritrova coinvolto nelle conseguenze delle battaglie contro i Kaiju.
Nel frattempo, Mina Ashiro è diventata il Capitano della 3a Divisione delle Forze di Difesa. Kafka, ora alle prese con il suo lavoro, incontra Reno Ichikawa, un uomo determinato a unirsi alle Forze di Difesa. La perseveranza di Reno risveglia l’ambizione di Kafka di lottare al fianco di Mina per proteggere l’umanità dai Kaiju. Un sogno che sembrava perduto, ora riacceso da una promessa ardente.
Potrebbe interessarti anche
Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani
Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]
My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio
Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]
Studio Gainax: chiude per sempre il leggendario studio di animazione di Neon Genesis Evangelion
Studio Gainax rappresenta una parte importantissima nella storia degli anime, in quanto ha dato vita ad alcune delle serie più iconiche mai viste. Famosa per serie come Neon Genesis Evangelion, studio Gainax ha avviato la sua attività nel 1984, contribuendo a inaugurare una nuova era di serie anime grazie che avrebbe rivoluzionato il medium. Tuttavia, […]


