News Anime

Dragon Ball Daima: il produttore svela i primi dettagli sul finale

Marco Strignano 12/02/2025

article-post
  • :

Mancano solo pochi episodi prima della fine di Dragon Ball Daima. E visto che manca poco, molti fan si chiedono se la conclusione dello show potrebbe portare a un annuncio a sorpresa riguardo il ritorno di Dragon Ball Super. In una nuova intervista con il produttore Akio Iyoku, sono stati rivelati maggiori dettagli per il ventesimo episodio dell’ultima serie anime.

Nella recente intervista, Iyoku ha condiviso un bel po’ di dettagli riguardo le origini di Daima e come fosse collegato a nientemeno che Dragon Ball GT. Per quanto riguarda il finale imminente, ecco cosa ha condiviso Akio:

Ci sono scene d’azione che soddisferanno pienamente le aspettative di tutti. La battaglia culminante è assolutamente incredibile! Ci sono parti della storia che puoi immaginare e parti che non puoi, ma forse andrà a finire in quel modo e forse no. Sono sicuro che dirai “Wow!” Se lo guardi di nuovo dall’inizio, sono sicuro che ti piacerà ancora di più“.

Darò che Daima è stato modellato su Dragon Ball GT, il produttore dell’ultimo anime era più che disposto a condividere una spiegazione: “Ero consapevole della generazione sui 30 anni e oltre che è cresciuta e ha figli. Volevo realizzare un anime che genitori e figli potessero guardare insieme. Sono la generazione che ha guardato “Dragon Ball GT” da bambini. Ne ero consapevole e il mio tentativo di creare una nuova serie anime come “GT” è diventato il punto di partenza“.

Akio è andato anche oltre, spiegando come Akira Toriyama abbia avuto l’idea di trasformare tutti i Guerrieri Z in bambini, anziché solo Son Goku: “Non avrei mai pensato che tutti sarebbero tornati piccoli, ma ovviamente è stata un’idea del sensei. “GT” significa “Grand Touring” e stiamo cercando di rappresentare un’avventura anche in “DAIMA”. Avrà un flusso e una forma diversi da “Super”, dove Goku migliora costantemente la sua forza. Anche se Goku è piccolo, vederlo combattere a passi da gigante usando il suo bastone Nyoibou mostra un fascino diverso da “Super“.

Mentre l’anime di Dragon Ball Super rimane nel limbo dopo la conclusione della serie televisiva e l’uscita di film come Broly e Super Hero, il manga è pronto a tornare questo mese. Invece di dare il via a una nuova serie di capitoli, uno speciale one-shot metterà ancora una volta Goten e Trunks al centro dei riflettori mentre continuano a combattere come supereroi mascherati.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]