News Anime

Dragon Ball Daima ha trascurato un personaggio chiave?

Marco Strignano 22/02/2025

article-post

Dragon Ball Daima ha regalato molti momenti graditi dal pubblico, tra cui la canonizzazione di diverse trasformazioni preferite dai fan e l’aggiunta di una nuova retroscena all’universo. Anche se inizialmente Daima è sembrato un goffo ritorno al classico Dragon Ball, la serie ha approfondito tante tradizioni legate ai Demoni, i Kaioshin e i Namecciani. Goku si è divertito in diversi combattimenti fantastici durante la serie e Vegeta ha finalmente raggiunto un’iconica forma di Super Saiyan che non era mai stata rivelata nel canone. Nel frattempo, anche Piccolo era lì ma è rimasto sempre da parte.

Solitamente ha sempre preso parte affrontando i villain occasionali e dato il suo contributo negli scontri finali. Ma il suo contributo in Daima era principalmente solo quello di fornire alcune informazioni sui Namecciani.

I Namecciani provengono dal Reame dei Demoni insieme ai Kaioshin, la cui razza si chiama ufficialmente Glind. Questa novità sui Namecciani avvicina la specie a come Akira Toriyama aveva originariamente presentato Re Piccolo e Dio. Tuttavia, nonostante tutte queste informazioni chiave rivelate sulla razza di Piccolo, il personaggio stesso non ha fatto nulla di degno di nota. Dragon Ball Daima ha trascurato completamente Piccolo.

Piccolo faceva parte del team principale che è andato nel Reame dei Demoni insieme a Goku, Vegeta e Bulma per salvare Dende e raccogliere le Sfere del Drago del regno. Il suo ruolo era quello di facilitare la nuova tradizione Namecciana, dando agli spettatori una migliore prospettiva sulla razza Namecciana. Piccolo ha anche rappresentato un contrasto più calmo contro l’impulsività di Goku e l’aggressività di Vegeta. Di tutti i personaggi principali di Daima, era quello più calmo e composto. Tuttavia, il suo ruolo è messo in ombra dai contributi del resto della squadra.

Goku ottiene la parte del leone nei combattimenti principali della serie, tra cui trasformazioni spettacolari consecutive negli episodi 18 e 19, mentre anche Vegeta è protagonista di alcuni momenti eccezionali in Daima. Anche il Kaiohshin Supremo dell’Universo 7 nella serie ha più da fare in Daima rispetto a Piccolo. Il Kaiohshin Supremo ha ricevuto uno sviluppo del personaggio più profondo in Daima rispetto alle serie precedenti. I nuovi personaggi mettono anche in ombra Piccolo con le loro nuove personalità esagerate e rumorose.

Sebbene il ruolo di Piccolo in Daima risulti uno spreco, ha ricevuto comunque più spazio del resto dei personaggi. Goku e Vegeta hanni ricevuto più tempo sullo schermo e scene di combattimento rispetto a qualsiasi altro personaggio del franchise. Piccolo potrebbe non aver contribuito molto in Daima, ma almeno faceva parte del gruppo che è andato nel Reame dei Demoni. Ogni altro personaggio ha scelto di rimanere indietro, compresi altri beniamini dei fan come Crillin e Gohan.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]