News Anime

Dragon Ball Daima è stato rilasciato nel 40° anniversario del manga per caso?

Marco Strignano 19/02/2025

article-post

Dragon Ball Daima è una delle serie anime più popolari del 2024 che non solo ha sancito il ritorno della serie sul piccolo schermo, ma è anche l’ultimo lavoro di Akira Toriyama. La storia è ambientata tre anni prima degli eventi di Super e un anno dopo la fine della Saga di Bu in Dragon Ball Z. Dopo la sconfitta di Bu e la morte del Re dei Demoni Darbula, Gomah diventa il nuovo re. Tuttavia, teme i poteri di Goku e dei suoi amici, preoccupandosi costantemente che possano invadere il Regno dei Demoni. Dragon Ball l’anno scorso ha celebrato il 40° anniversario dal suo debutto, e sembrava il modo perfetto per celebrare l’eredità del defunto Toriyama.

I fan sono stati più che felici di guardare questa incredibile serie nello stesso anno che commemora lo storico debutto del manga su Weekly Shonen Jump. Ma, il direttore esecutivo della serie conferma che il 40° anniversario è stata solo una coincidenza per Dragon Ball Daima.

Il 17 febbraio, il sito di notizie giapponese Sakigake ha pubblicato un’intervista con Aio Ino, il direttore esecutivo di Daima. Quando nell’intervista gli hanno chiesto di condividere i suoi pensieri sull’uscita di Daima nel 40° anniversario, ha risposto: “Non è stato fatto solo perché era il 40° anniversario, ma sono molto felice che siamo stati in grado di pubblicarlo esattamente in quella pietra miliare“.

Ino aggiunge inoltre: “È incredibile che vada avanti da così tanto tempo, ma ho la sensazione che siamo finiti qui preparandoci per quello che faremo dopo e poi per quello che faremo dopo ancora. Non ha funzionato come speravamo, quindi ci siamo preparati solo per quello che volevamo fare e alla fine, ci è sembrato che questa volta si adattasse al 40° anniversario“.

Racconta anche come è nato questo progetto. Mentre lavorava a Super Hero, Toei propose a Toriyama di provare qualcosa di nuovo e originale. Ciò accadde sei anni fa e da allora l’anime è in produzione. Toriyama era più coinvolto in Daima che mai e Ino crede che il mangaka abbia apprezzato l’atmosfera dei personaggi che andavano in un mondo diverso.

Il 2024 segna il 40° anniversario del manga originale di Dragon Ball e nello stesso anno Daima è andato in onda. I fan sono stati più che onorati di vivere l’ultima opera di Toriyama dopo la sua morte che risale a marzo 2024. Oltre a scrivere la storia, ha lavorato sul character design, sui veicoli e sulla visione del mondo.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]