News Anime

Chainsaw Man: una scena tagliata di Denji suscita un dibattito

Marco Strignano 22/10/2022

article-post

Chainsaw Man continua ad appassionare e ad entusiasmare tutti i fan con la prima stagione animata prodotta da Studio MAPPA. Dopotutto, la premiere dell’anime ha suscitato interesse in tutto il mondo e il secondo episodio sta per introdurre gli spettatori in situazioni molto dinamiche ora che Denji si è fuso con Pochita.

Ma in questo momento, sembra che diversi fan stiano discutendo su una scena tagliata nel secondo episodio.

L’aggiornamento arriva dalla pagina Twitter dell’insider RussellLatshaw. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

La scena tagliata è relativa a Denji che va a Tokyo dopo essere stato reclutato da Makima. Il protagonista della serie ne rimane è colpito. Durante il secondo episodio dell’anime Denji riesce a farsi un lungo bagno, ed è qui che i fan hanno notato il taglio.

Coloro che hanno letto il manga sanno cosa succede. Il personaggio viene visto cantare tra sé e sé mentre tiene il ritmo battendo sul lato della vasca. Sta cantando le gioie e i vantaggi del suo lavoro, tuttavia nessuno di questi vantaggi è stato menzionato nell’anime. Denji tiene la bocca chiusa mentre fa il bagno e la scena non è molto apprezzata dai fan.

Logicamente, il taglio probabilmente è causato dal dell’episodio o dell’assegnazione di registrazioni per il doppiatore di Denji. Tuttavia, queste spiegazioni non sono molto esaustive dato che Chainsaw Man parla di un problema vicino all’industria degli anime.

Nell’ultimo decennio, le condizioni di lavoro negli anime sono peggiorate in modo significativo e i lavoratori non ricevono quasi un salario di sussistenza. La canzone bloccata di Denji sul suo PTO sostenuto dal sindacato è servita a ricordare al mondo come vengono trattati i membri dello staff degli anime. E ovviamente, il dibattito sul motivo per cui il dialogo è stato interrotto sta diventando sempre più forte di secondo in secondo.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni

    C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]

  • preview

    Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità

    Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle ottiene la nomination ai Golden Globe Awards

    Il viaggio di Demon Slayer verso il gran finale aggiunge un nuovo, importante traguardo. Il primo film della trilogia finale, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, è ufficialmente in corsa agli 83° Golden Globe Awards nella categoria Miglior Film d’Animazione. Una bella soddisfazione per tutti i fan della serie, che vede ancora una […]