NEWS

Capitan Tsubasa: Mark Lenders torna a vestire la maglia della Juventus!

Marco Strignano 10/11/2023

article-post

Capitan Tsubasa è una delle serie shonen spokon incentrate sul calcio più famose in tutto il mondo. Non c’è nessun appassionato di manga e di calcio che non conosca la storia scritta e disegnata da Yōichi Takahashi. Parliamo poi di una serie che ha contribuito a diffondere il calcio in Giappone. Molti ritengono che abbia addurittura contribuito al miglioramento di prestazioni della nazionale nipponica. Capitan Tsubasa è un manga che trasuda di competizione e passione per lo sport e tra i personaggi più iconici non si può non menzionare Kojiro Hyuga, altrimenti conosciuto come Mark Lenders.

Spesso il mondo del calcio si è unito a quello dei manga incentrati su questo sport. Recentemente abbiamo infatti parlato di una collaborazione tra Blue Lock e l’Inter, la squadra di calcio italiana. E con il presente articolo vogliamo proprio parlare di un’altra collaborazione tra una squadra di calcio italiana e Capitan Tsubasa. Infatti la Juventus F.C ha riportato sul suo sito ufficiale e sulle pagine social una collaborazione che si focalizza proprio su Mark Lenders. Il calciatore è una figura chiave ancora presente nella memoria di generazioni di appassionati che ricordano il suo iconico “Tiro della Tigre”.

Non a caso si tratta di uno dei protagonisti più importanti della serie in Italia nota come “Holly e Benji”, che ha debuttato nel nostro paese nel 1986. La Juventus ha scelto Lenders per un motivo preciso. Infatti nella sua carriera ha vestito la maglia della squadra piemontese. E ora, con la campagna “Tiger Shot comes back: Kojiro Hyuga x Juventus” (“Il ritorno del tiro della tigre: Kojiro Hyuga x Juventus“) il calciatore indosserà di nuovo i colori bianco nero.

Gianmarco Pino, il Brand Manager Juventus, ha riportato che il personaggio in questione rappresenta un’opportunità per il Club di irrompere nel mondo degli anime. Il progetto mira a unire Juventus con il mondo dell’arte e della cultura, con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi più nostalgici cresciuti con Mark Lenders. Allo stesso tempo lo scopo è coinvolgere anche le nuove generazioni di Bianconeri in tutto il mondo che condividono la stessa passione.

Ad accompagnare la campagna una maglia speciale in edizione limitata, sarà disponibile online (cliccando qui) e nello Juventus Megastore di Torino. Per quanto riguarda la T-shirt, il fronte sarà caratterizzato da un logo ispirato all’estetica dell’anime. Ci sarà il nome del personaggio scritto in kanji e il titolo della campagna. Sul retro invece il cognome e il numero di maglia di Kojiro Hyuga. Il prezzo della maglia sarà di 59,90€.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    One Piece LEGO: in arrivo i set ufficiali di Going Merry, Baratie e Arlong Park

    Il mondo di One Piece è pronto a sbarcare anche tra i mattoncini più amati di sempre. Dopo mesi di voci e indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale: LEGO e Toei Animation collaboreranno per portare nel celebre formato da costruzione alcuni dei luoghi più iconici della serie creata da Eiichirō Oda. I primi set annunciati […]