NEWS

Blue Lock svela una collaborazione con una squadra di calcio inglese

Marco Strignano 07/02/2025

article-post


Blue Lock è diventata una delle più grandi serie anime e manga sul calcio al mondo oggi. Sia il manga originale che l’adattamento anime contribuiscono a spingere il franchise calcistico verso nuove vette e infatti la storia di Yoichi Isagi sta impattando anche sul mondo reale.

Blue Lock infatti ha annunciato una speciale collaborazione con il Liverpool FC, il club di calcio professionistico inglese che rappresenta Liverpool. I personaggi di Blue Lock sono apparsi nel cuore della squadra di calcio che è considerata una delle più grandi del Regno Unito fino ad oggi.

Per coloro che potrebbero non avere familiarità con i recenti titoli che circondano Blue Lock, la seconda stagione dell’anime si è rivelata piuttosto controversa. Molti fan hanno ritenuto che la stagione recente non fosse all’altezza della prima, anche se molti spettatori hanno ritenuto che il finale di stagione fosse in grado di cambiare le cose. Una terza stagione per Blue Lock deve ancora essere confermata, ma considerando la popolarità travolgente della serie, sembra una scommessa sicura che la storia calcistica continuerà.
A novembre dell’anno scorso, il crossover “Unleashed The Ultimate Reds” ha reimmaginato i personaggi della serie shonen come parte del Liverpool Football Club. Prima di questo crossover, il mangaka di Blue Lock Yusuke Nomura ha contribuito a progettare una nuova maglia per la squadra di calcio giapponese che ha partecipato alla Coppa del Mondo FIFA 2022. Questo crossover ha contribuito a mostrare quanto sia diventato grande il franchise anime e la collaborazione del Liverpool con Kodansha non fa che spingere avanti quell’idea.
L’ultima parte di questo crossover in espansione può essere vista nel video sopra condiviso, poiché il Liverpool FC ha un nuovo murale che riunisce i suoi giocatori con quelli di Blue Lock.

Ecco come Kodansha ha svelato il nuovo crossover quando è stato annunciato per la prima volta l’anno scorso nel 2024: “In questa entusiasmante collaborazione tra Blue Lock, la serie manga di successo di Kodansha, e il Liverpool FC, i personaggi preferiti dai fan, Isagi Yoichi, Kunigami Rensuke, Nagi Seishiro, Chigiri Hyoma e Bachira Meguru, scendono in campo con l’iconica divisa del Liverpool FC. Con la loro determinazione feroce e le loro abilità uniche, questi giocatori mirano a rendere i Reds più forti ancora più forti, incarnando lo spirito implacabile e il lavoro di squadra che definiscono sia Blue Lock che Liverpool FC. Questa partnership va oltre il calcio e i manga; è una celebrazione dell’ambizione, del lavoro di squadra e della spinta a ispirare“.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]