NEWS
Blue Lock svela una collaborazione con una squadra di calcio inglese
Marco Strignano 07/02/2025

Blue Lock è diventata una delle più grandi serie anime e manga sul calcio al mondo oggi. Sia il manga originale che l’adattamento anime contribuiscono a spingere il franchise calcistico verso nuove vette e infatti la storia di Yoichi Isagi sta impattando anche sul mondo reale.
Blue Lock infatti ha annunciato una speciale collaborazione con il Liverpool FC, il club di calcio professionistico inglese che rappresenta Liverpool. I personaggi di Blue Lock sono apparsi nel cuore della squadra di calcio che è considerata una delle più grandi del Regno Unito fino ad oggi.
Ecco come Kodansha ha svelato il nuovo crossover quando è stato annunciato per la prima volta l’anno scorso nel 2024: “In questa entusiasmante collaborazione tra Blue Lock, la serie manga di successo di Kodansha, e il Liverpool FC, i personaggi preferiti dai fan, Isagi Yoichi, Kunigami Rensuke, Nagi Seishiro, Chigiri Hyoma e Bachira Meguru, scendono in campo con l’iconica divisa del Liverpool FC. Con la loro determinazione feroce e le loro abilità uniche, questi giocatori mirano a rendere i Reds più forti ancora più forti, incarnando lo spirito implacabile e il lavoro di squadra che definiscono sia Blue Lock che Liverpool FC. Questa partnership va oltre il calcio e i manga; è una celebrazione dell’ambizione, del lavoro di squadra e della spinta a ispirare“.


