News Manga
Blue Dragon: un’illustrazione di Toyotaro omaggia il titolo
Nicola Gargiulo 02/05/2024

Dragon Ball è una presenza consolidata da decenni ormai e ultimamente è guidata da un artista veramente talentuoso. Toyotaro ha iniziato la sua carriera con Dragon Ball anni fa disegnando fumetti per i fan, ma in questi giorni supervisiona la serializzazione di Dragon Ball Super. Al momento, l’artista sta prendendo una breve pausa mentre Dragon Ball gode di una pausa, ma questo non gli ha impedito di rendere omaggio all’autore della serie scomparso con un nuovo disegno.
Non molto tempo fa, il sito web ufficiale di Dragon Ball ha pubblicato nuove opere d’arte di Toyotaro, e mette in primo piano Akira Toriyama. Come si può vedere qui sotto, il disegnatore di manga ha realizzato uno sketch di Shu di Blue Dragon. Ed è davvero impressionante vedere Toyotaro replicare lo stile di Toriyama.

Foto: Shueisha
Nel disegno, i fan possono dare un’occhiata completa a Shu con il suo abbigliamento abituale. Con i capelli raccolti su, Shu sembra pronto per la battaglia e lo stesso vale per il suo drago. Se la coppia dovesse incontrare Nene in questo modo, beh – potete scommettere che il sovrano del Grand Kingdom sarebbe in per una battaglia disperata. Dopotutto, Toriyama ha dato a Shu un design modesto, ma il ragazzo è tutto tranne che ordinario.
Se non conoscete Shu, dovreste sapere che è stato creato da Toriyama nel dicembre 2006. Il ragazzo era uno dei diversi eroi di Blue Dragon, un videogioco di ruolo supervisionato dal creatore di Final Fantasy. Quando è stato il momento di progettare il gioco, a Toriyama è stato chiesto di supervisionare il progetto, quindi Blue Dragon ha accolto l’artista proprio come Dragon Quest fece decenni prima.
Questo omaggio a Blue Dragon dimostra che Toyotaro sa tutto quando si tratta di Toriyama. Mentre Dragon Quest è noto ai giocatori di tutto il mondo, Blue Dragon è sicuramente un titolo più di nicchia. Tuttavia, l’artista è esperto in tutte le cose Toriyama, e Toyotaro è più desideroso che mai di onorare quel legato.
Potrebbe interessarti anche
Nuovi artbook di Miyazaki in arrivo in Italia: cosa ci aspetta nel 2026
A maggio 2026 arrivano in Italia nuovi volumi dedicati a Hayao Miyazaki, pubblicati da Rizzoli Lizard. Una di quelle notizie che fanno subito drizzare le orecchie a chi ama lo Studio Ghibli, ma anche a chi segue Miyazaki per quello che è: un autore capace di raccontare mondi incredibili anche lontano dallo schermo. Le nuove […]
Hunter x Hunter: Togashi completa i capitoli 414–418, ma il ritorno resta incerto
Yoshihiro Togashi ha pubblicato un nuovo aggiornamento su Hunter x Hunter, rivelando di aver terminato il manoscritto dei capitoli dal 414 al 418. Un segnale che il lavoro sulla serie sta andando avanti in modo piuttosto costante, soprattutto considerando quanto spesso l’autore sta condividendo progressi direttamente con i fan. Negli ultimi mesi, infatti, Togashi ha […]
Blue Exorcist entra nella fase finale: il manga va in pausa fino a luglio 2026
Blue Exorcist sta ufficialmente entrando nel suo capitolo conclusivo, e a confermarlo è la stessa Kazue Kato. Per preparare al meglio il finale della storia, l’autrice ha deciso di mettere il manga in pausa fino a luglio 2026, prendendosi il tempo necessario per chiudere il cerchio nel modo giusto. Per chi segue Blue Exorcist da […]


