News Anime

Attack on Titan The Final Season Part 3 (Part 2): l’episodio finale sarà un vero lungometraggio (LEAK)

Nicola Gargiulo 15/09/2023

article-post

Attack on Titan The Final Season Part 3 (Part 2) ha avuto una conferma per quanto riguarda la data di uscita, fissata per il 4 novembre del 2023 appunto. Fortunatamente MAPPA ha mantenuto alte le aspettative e le promesse, facendo uscire la parte finale della serie anime quanto previsto, dopo la trasmissione della prima parte nel mese di marzo. 

Dopo la diffusione involontaria della data di uscita, e successivamente ai vari aggiornamenti nel corso di questi mesi, l’annuncio è arrivato in maniera ufficiale e a quanto pare stiamo parlando di un vero e proprio film (parlando di questa puntata finale ndr), così come attestano gli ultimi dettagli in merito a questa ultima parte della serie MAPPA tratta dal manga di Hajime Isayama.

Da come potete vedere dal post di @AoTWiki su Twitter, questa Parte 2 della terza parte della stagione finale durerà circa 1 ora e mezza, ponendosi come un vero film anime piuttosto che come episodio normale di una serie. Detto questo è anche probabile che la durata vada a cozzare con le trasmissione giapponese e quindi probabilmente sono contate anche le pubblicità, ma questo al momento non lo sappiamo.

Vista la poca mole di informazione ci basiamo sul Tweet in questione, che a quanto pare conferma la durata di 90 minuti, superando anche il minutaggio della prima parte di questo gran finale, altamente attesa dal pubblico appassionato dell’opera che non ha ancora avuto modo di leggere il manga.

Attack on Titan The Final Season Part 3 (Part 2): l’episodio finale sarà un vero lungometraggio (LEAK)

L’immagine in alto è stata una delle key visual diffuse in merito a questa parte finale e meglio di così non poteva essere pubblicato questo bellissimo messaggio. Anche qui, a meno che non lo confermi MAPPA non possiamo sapere se la notizia è solida, o meglio non sappiamo se questi 90 minuti sono totali o influenzati dalle pubblicità presenti durante la trasmissione nipponica: detto questo, speriamo non sia così.

Fonte Twitter 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]