NPE a Lucca in anteprima Asso di Roberto Recchioni

Pubblicato il 26 Ottobre 2012 alle 15:30

In anteprima a Lucca l’anti-graphic novel.

Riceviamo e pubblichiamo:

ASSO

L’ANTI-GRAPHIC NOVEL DI ROBERTO RECCHIONI

 

Roma, ottobre 2012 – In anteprima a Lucca Comics & Games arriva ASSO, il nuovo libro a fumetti scritto e disegnato da Roberto Recchioni, sceneggiatore di punta della Sergio Bonelli Editore. Protagonista del volume, Asso, fumettista di talento, trasgressivo e irriverente che si racconta con storie di vita reale e non, dall’amore al precariato, dall’amicizia al rapporto padre-figlio. E lo fa attraverso i suoi principali universi di riferimento: cinema, letteratura, musica, pornografia.

ASSO si pone come anti-graphic novel, discutendo delle capacità espressive del fumetto e delle influenze di altri media e generi popolari.

Ma chi è Asso? Un fumettista, un’autoproclamatasi rockstar, un sessuomane, un malato, un samurai, un figlio, un fidanzato, un cowboy, un idiota, un duro, uno fasullo, uno sincero, che racconta le sue avventure alternando elementi autobiografici a storie del personaggio.

Il volume è impreziosito dai contributi di alcuni dei più interessanti e affermati autori di fumetti italiani, che hanno firmato storie e omaggi dedicati ad Asso: Luca Bertelè, Massimo Carnevale, Werther Dell’Edera, Leomacs, LRNZ, Elisabetta Melaranci, Federico Rossi Edrighi, Stefano Simeone, Wanter Venturi.

ASSO vanta i colori di Stefano Simeone e una copertina frutto della collaborazione tra Roberto Recchioni e Gabriele Dell’Otto.

Pubblicato dalle Edizioni NPE (collana Nuvole in tempesta), ASSO sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games e sarà disponibile nei canali di vendita da novembre.

L’AUTORE

Roberto Recchioni, romano, classe 1974, è una delle penne più conosciute della blogosfera italiana, con la pagina web “Dalla Parte di Asso”, oltre ad essere uno sceneggiatore e disegnatore di fumetti di successo.

Ha collaborato con le principali case editrici del settore: Panini Comics, Disney, Astorina, Edizioni BD, Rizzoli, Magic Press, Aurea Editoriale, Mondadori e Bonelli.

Grande appassionato di cinema e videogiochi, ha svolto e svolge l’attività di redattore ed esperto per vari siti e riviste. Attualmente è uno degli autori di punta della Sergio Bonelli Editore per cui firma regolarmente alcuni episodi di Dylan Dog e sta realizzando la prima miniserie a colori della casa editrice: Orfani, attesa per il 2013, oltre ad essere entrato di recente nello staff di Tex, di cui è il tredicesimo sceneggiatore in oltre sessant’anni di pubblicazioni.

Il suo sito: http://prontoallaresa.blogspot.it/

SCHEDA TECNICA

Formato: cartonato,170X240

Pagine: 128, a colori

Prezzo: € 15,00

Articoli Correlati

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00

Luffy è pronto a far vibrare gli animi dei suoi seguaci con un nuovo episodio che segue la titanica battaglia tra lui e Rob...

17/04/2024 •

12:55