Edizioni BD/J-POP: le novità editoriali di Lucca Comics 2012

Pubblicato il 26 Ottobre 2012 alle 14:30

Vi riportiamo l’elenco delle novità editoriali che Edizioni BD/J-POP porteranno a Lucca Comics 2012.

EDIZIONI BD

Empowered volume 5
Adam Warren
Nuovo volume e nuove avventure per la sexyeroina creata da Adam Warren!

I figli della schifosa
Alberto Pagliaro
Storie sincere, umane, frammenti della vita dei partigiani, create dal talento e dalla sensibilità del maestro Alberto Pagliaro.

La mano
Philippe Thirault, Alberto Pagliaro
Sandro è un medico parigino. Ascoltando al notiziario un servizio su il Pugno, un gruppo di terroristi italiani legati all’estrema sinistra, la sua mente torna alla sua adolescenza. Lì, con quattro amici d’infanzia, aveva fondato la Mano, un gruppo di attivisti. Le loro azioni si erano fatte sempre più spregiudicate, fino a giungere all’omicidio. Saranno disposti a pagare il prezzo delle loro azioni?

Lucca Project Contest 2012
Paolo D’Antonio
Il vincitore del Lucca Project Contest del 2011: tra realtà e inferno, la storia grottesca della fine del grande Niccolò Paganini.

Le Sentinelle
Xavier Dorison, Enrique Breccia
1914. L’Europa è dilaniata dal conflitto mondiale, e dalle trincee della Francia invasa sorge un gruppo di eroi, raggruppati attorno a una tecnologia visionaria. Nelle loro mani, il destino dell’intera nazione… e non solo.

Valen – abominio
Michael Alan Nelson, Matteo Scalera
Re Valen è morto. Re Valen è un non-morto. Sottrattosi al controllo mentale del negromante, Valen è mosso da un’unico desiderio: vendetta. Accanto a lui, una killer spietata e un contrabbandiere troppo abile con il coltello. Conan incontra gli zombie, e il risultato è una poderosa saga disegnata dal nostro Matteo Scalera.

Lucrezia 2
Silvia Ziche
Dal 2006, Lucrezia è una compagnia imperdibile per tutte le lettrici di Donna Moderna. Le sue vignette – brillanti, caustiche, folgoranti – raccontano le piccole manie necessarie a sopravvivere alle relazioni e ai ritmi frenetici della nostra epoca.

Villa – ICON DELUXE
Claudio Villa
L’edizione di lusso dell’art book di Claudio Villa, l’uomo che tutti i mesi dà un volto a Tex. Cartonata, in tiratura limitata e numerata, autografata.

J-POP

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 14
Nagaru Tanigawa, Gaku Tsugano, Noizi Ito
“Salutami il me stesso che aspetta di là”: l’altra Mikuru, apparsa all’improvviso, sostiene di aver fatto un salto dal futuro di otto giorni, senza sapere il perché. E pare che a ordinarglielo sia stato proprio Kyon! Il giovane pensa di nasconderla a casa di Nagato, ma neppure lei sa cosa stia succedendo…

Binbogami 5
Yoshiaki Sukeno
una volta risolto il caso della trasformazione di momiji, ichiko ritorna alla caotica vita di tutti i giorni! ichiko e ranmaru vanno a vedere la partita di calcio in cui tsuwabuki gioca come sostituto, ma una trappola misteriosa minaccia le due ragazze! chi sarà il vero colpevole?

Arago 2
Takahiro Arai
Ewan ha perso la vita in uno scontro con il malvagio Patchman. Arago, seguendo la volontà del fratello, diventa un detective di Scotland Yard: si ritrova così ad affrontare le misteriose creature che invadono Londra, forte dello strano potere ricevuto insieme al braccio destro di Ewan. Si unisce al gruppo anche Rio, un’amica d’infanzia ora agente di polizia presso una divisione speciale. All’improvviso una chiamata urgente dice: “Ewan Hunt mi sta perseguitando”.

Liar Game 1
Shinobu Kaitani
Un certo giorno vi viene consegnato improvvisamente un pacco. Dentro ci trovate 100 milioni di yen in contanti e una lettera che recita: “Congratulazioni. Lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game”. È così che tutto inizia. Dopo 30 giorni, al termine del gioco, dovrete restituire quei 100 milioni. C’è solo questa regola. Il vincitore che riuscirà a rubare con successo i soldi al proprio avversario vincerà 100 milioni di yen. Il perdente dovrà addossarsi un debito dello stesso valore. A chi potete credere? Di chi dovete diffidare? Ecco a voi l’opera controversa che ritrae il vacillare della mente umana di fronte a grosse somme di denaro.

Toradora Romanzo 1
Yuyuko Takemiya
Il mese di aprile, in cui turbinano i fiori di ciliegio. Il secondo anno di liceo. Una nuova classe. Ryûji Takasu, un ragazzo normalissimo ma dallo sguardo torvo, incontra Taiga Aisaka, feroce e brutale, benché piccina, e temuta come la «tigre palmare». E finisce per venire a conoscenza di un suo inconfessabile segreto. Si alza così il sipario su una storia d’amore e di lotta tra due individui di pari forza, un drago e una tigre! A loro strettamente legati sono Minori Kushieda, una ragazza sempre sorridente e super alla sua maniera, e Yûsaku Kitamura, occhialuto capo rappresentante di classe.

Re:Birth The Lunatic Taker 1
Soo Hyon Lee, Dall Young Lim
Reiji Tachibana, un normale studente delle superiori, vive insieme a sua sorella maggiore. Un giorno, mentre rientrava a casa dalla sua scuola (dove ultimamente non si fa altro che parlare di Kierkegaard, la leggenda metropolitana legata a una forma suicidio contagioso che porterebbe immancabilmente a togliersi la vita), dopo aver raccolto un braccialetto si ritrova coinvolto, indipendentemente dalla propria volontà, in una guerra. La condizione per sopravvivere è… rubare la vita a qualcun altro. Si apre il sipario su un gioco mortale in cui due fratelli mettono in gioco le proprie esistenze!

Il Mondo Di Ran 1
Irie Aki
Quattro personaggi che, nonostante i poteri magici, si trovano alle prese con le difficoltà di tutti i giorni. Quand’è che la famiglia Uruma riuscirà a trascorrere delle giornate felici, vivendo nascosta tra la gente di Haimachi?

The Arms Peddler 1
Kyoichi Nanatsuki, Night Owl
La famiglia di Sona, figlio di coloni, è assalita dalla banda di Hydra. Il ragazzo è costretto a vedere i suoi cari barbaramente massacrati davanti ai propri occhi e, dopo che gli è stato impresso sulla mano con un ferro rovente un marchio, viene abbandonato nel deserto. Ormai rassegnato alla morte, ecco apparire una misteriosa e bellissima donna. È Galamy, la commerciante d’armi girovaga. Lei gli fornisce dell’acqua in cambio del possesso della vita giovane e gli vende, al prezzo di un pendente ricordo della madre, un’arma. Con la spada stretta nel pugno per vendicarsi, Sona comincia la sua avventura…

Orange Road 1
Izumi Matsumoto
Kyosuke Kasuga, figlio maggiore in una famiglia dotata di superpoteri, nel giorno del suo settimo trasloco incontra una bellissima ragazza con un cappello di paglia rosso chiamata Madoka, innamorandosi di lei. Nella scuola in cui si trasferisce, inizia ora la storia d’amore fra Kyosuke, Madoka e Hikaru.

KAORU MORI COLLECTION
Kaoru Mori
Kaoru Mori collection Anything and something by Kaoru Mori. Antologia dall’autrice di I GIORNI DELLA SPOSA.

Sekirei 5
Sakurako Gokurakuin
Minato e le ragazze decidono di aiutare Haruka e Kuno a lasciare Teito. La fuga procede come da programma e si arriva a un passo dal limite della città. Ma proprio in quell’istante appare di fronte a loro la “Squadra Punitiva”! Al cospetto di una forza così schiacciante, Musubi e le altre sono costrette a una lotta disperata! Quale sarà alla fine il loro destino? Un quinto volume carico di tensione per il battle romance dalle belle ragazze!

Golden Boy 7
Tatsuya Egawa
Il motto di Kintaro è “imparo, imparo, imparo…”. In questo si riassume la sua filosofia di vita. Lascia infatti l’università visto che questa non aveva niente più da insegnargli e parte con la sua mountain bike con l’intenzione di viaggiare l’intero Giappone. Il ragazzo si dimostra un prodigio in tutto quello che fa, ha notevoli capacità di apprendimento e nella sua ingenuità si dimostra persona affidabile e generosa. Queste sue doti lo fanno entrare nelle simpatie delle belle ragazze che incontra, che in molti casi, nonostante l’impatto iniziale certamente non idilliaco, si innamoreranno di lui.

Wolf guy 12
Kazumasa Hirai, Yoshiaki Tabata, Yuki Yogo, Ayumi Izumitani
Inugami continua a combattere come se stesse consumando l’ultima fiamma di vita rimastagli. Haguro, divenuito un mostro, gli si scaglia contro armato di spada. Cosa farà Aoshika? Ultimo NUMERO!

Godeath 1 Killer Instinct (Lucca 2012)
Yuji Shiozaki
Maria è l’homunculus più forte che ha ereditato il sangue di Saint Germain, il conte vampiro. Dove porterà la sua fuga vendicativa che ha coinvolto persino il Vaticano e la Massoneria? Date il benvenuto all’angelo della morte.

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30