Dragon Ball: le condizioni di salute di Toriyama prima della scomparsa

Pubblicato il 13 Marzo 2024 alle 11:00

Dragon Ball è famoso in tutto il mondo grazie all’iconico Akira Toriyama. E quest’anno sarà per sempre ricordato da tutti i fan in tutto il mondo come quello più doloroso di sempre, in seguito alla recente scomparsa del mangaka. Verso la fine della scorsa settimana, il mondo ha appreso della morte improvvisa di Akira Toriyama. Il mangaka di Dragon Ball ha impattato sulla vita di milioni di persone e la sua creazione ha contribuito a plasmare la cultura pop come la conosciamo oggi. Ora, l’assistente di Akira Toriyama parla della notizia e ammette che le condizioni di salute del mangaka stavano peggiorando prima della sua morte.

La notizia arriva da Chunichi Shimbun dato che il numero del 9 marzo conteneva una nota di Takashi Matsuyama. Quest’ultimo ha lavorato come assistente di Toriyama per anni e lo scorso autunno gli ha persino chiesto di fargli da testimone al suo matrimonio. E in quel periodo Matsuyama aveva scoperto che Toriyama aveva un tumore al cervello e aveva bisogno di un intervento chirurgico per rimuoverlo.

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball Super: è tempo che Gohan trovi un nuovo insegnante?

E Toriyama gli disse che si sarebbe sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere il tumore al cervello nel nuovo anno. “Era disinvolto al riguardo, ma Matsuyama lo ricorda mentre lottava per smettere di fumare“.

Non ci sono però precisi e ulteriori dettagli specifici sulla salute di Toriyama oltre a questa confessione di Matsuyama. Quello che sappiamo è che Toriyama è morto il 1 marzo a causa di un ematoma subdurale acuto. Purtroppo, un’emorragia cerebrale così intensa può essere causata da una serie di cose.

Nei giorni successivi alla scomparsa di Toriyama, innumerevoli fan e colleghi hanno reso omaggio al mangaka. Da Dr. Slump a Sand Land e Dragon Ball, Toriyama è considerato da molti un pilastro del mondo dei manga. Con decenni di esperienza alle spalle, il mangaka ha lavorato fino ai suoi ultimi giorni. Entro la fine dell’anno, i fan potranno vedere il suo ultimo lavoro quando verrà rilasciato il nuovo progetto anime Dragon Ball Daima. E, naturalmente, il manga Dragon Ball Super è in corso grazie a Toyotaro.

Fonte – Comicbook

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 13 marzo 2024 troviamo la miniserie Polaris will never be gone di Eke Shimamizu disponibile...

11/03/2024 •

18:30

Tra le uscite manga Star Comics del 12 marzo 2024 troviamo tanti successi della casa editrice, come Ranking of Kings o Mao di...

11/03/2024 •

17:30

Nell’arena cosmica di Dragon Ball, dove le battaglie sono come danze celesti tra dei e guerrieri, un’ombra, un...

11/03/2024 •

16:10