News Anime

Jujutsu Kaisen: lo scontro tra Mahito contro Yuji Todo fa impazzire i fan

Marco Strignano 09/12/2023

article-post

Jujutsu Kaisen quest’anno è tornato con l’attesa seconda stagione e da quando ha debuttato ha incontrato il consenso di tutti i fan. Molti di loro infatti considerano la seconda stagione come la migliore del 2023. E le ragioni sono piuttosto ovvie in quanto dal primo episodio fino a quello più recente Jujtusu Kaisen ha assicurato una qualità pazzesca.

D’altronde MAPPA si è fatto un nome a livello globale circa la sua incredibile capacità di adattare in modo sbalorditivo gli episodi delle serie anime che lavora. Da l’Attacco dei Giganti Attack a Chainsaw Man, MAPPA ha sicuramente offerto ai fan alcune delle migliori animazioni del settore. E con il presente articolo vogliamo riportare che il team degli animatori si è ulteriormente superato dando vita allo scontro tra Mahito contro Yuji e Todo nell’episodio 20.

https://twitter.com/ParasiticEager/status/1732822122530283724?t=4RsDPgev2pOoa9dejpAixQ&s=19

Come si può vedere dalla clip sopra riportata, la seconda stagione di Jujutsu Kaisen ha in qualche modo alzato ancora una volta l’asticella. L’arco narrativo dell’incidente di Shibuya è in fermento sin dal primo giorno e la sua animazione migliora ogni settimana. Nonostante i recenti problemi emersi in relazione al programma di lavoro dello studio, gli animatori di MAPPA continuano a stupire. Ricordiamo infatti che MAPPA aveva già lasciato tutti senza fiato nell’episodio in cui Sukuna rade al suolo gran parte di Shibuya, ma non era questa la fine.

Prima del ritorno di Todo, Yuji aveva subito però un forte trauma legato alla perdita di Nanami, che ha perso la vita per mano di Mahito. E sempre a causa di questa maledizione, il protagonista ha visto morire davanti ai suoi occhi Nobara. Da questo punto in poi, Yuji si spegne e non reagisce a nulla, con Mahito che incalza e ne approfitta colpendo ripetutamente Yuiji. Ma con l’intervento di Todo cambia tutto e insieme al suo “brother” da vita a uno degli scontri più incredibili e raccapriccianti della seconda stagione.

https://twitter.com/xDonutW/status/1732783714575303004?t=v03hijj5s330hbMXe9-2-w&s=19

Mahito sembra inarrestabile ma l’intervento Todo era quello di chi Yuji aveva bisogno. Infatti adesso è tornato in sé ed è pronto a dare tutto se stesso per portare avanti una battaglia senza fine.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]