News Anime

Blue Lock: un nuovo trailer rivela la data di uscita del film

Marco Strignano 27/11/2023

article-post


Blue Lock è attualmente il manga shonen incentrato sul calcio più seguito in tutto il mondo. La serie, scritta da Muneyuki Kaneshiro e disegnata da Yusuke Nomura ha riscosso un importante successo al punto da ricevere un adattamento anime. Ma oltre a questo, i fan potranno presto guardare il primo film anime di sempre intitolato Blue Lock – Episode Nagi.

E con il presente articolo vogliamo riportare che il sito web ufficiale di questo film anime ha rivelato un nuovo trailer che svela la data di uscita ufficiale del film. Quindi Blue Lock – Episode Nagi, nonché lo spin-off della serie, debutterà il 19 aprile in Giappone.

Il film vedrà il ritorno del cast e dei doppiatori. L’assistente alla regia dell’anime Shunsuke Ishikawa dirigerà il film presso 8-Bit. Taku Kishimoto, che ha già lavorato per titoli come Haikyu!! e Fruits Basket, si occuperà della supervisione e della scrittura delle sceneggiature della serie. Chiaramente anche il mangaka Kaneshiro sarà coinvolto, e supervisionerà la storia. Nomura è accreditato come disegnatore dei personaggi.

Dato che abbiamo parlato del cast del doppiaggio e dei personaggi, di seguito ne riportiamo un elenco:

  • Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Seishiro Nagi
  • Yuma Uchida doppierà Reo Mikage
  • Kazuyuki Okitsu darà la sua voce a Tsurugi
  • Kazuki Ura sarà Yoichi Isagi
  • Tasuku Kaito nel ruolo di Meguru Bachira
  • Yūki Ono nel ruolo di Rensuke Kunigami
  • Soma Saito sarà Hyoma Chigiri
  • Kouki Uchiyama doppierà Rin Itoshi
  • Hiroshi Kamiya darà la sua voce a Jinpachi Ego
  • Subaru Kimura interpreterà Ryō Nameoka

Il manga spin-off si concentra su Seishiro Nagi prima che di entrare nella prigione nota come Blue Lock. Al momento è in corso la serie manga principale che segue le vicende del calcio giapponese, reduce da una disastrosa sconfitta ai Mondiali del 2018. Quindi per risollevare le sorti del calcio nipponico e riportarlo ad un alto livello, la Federcalcio giapponese ha l’obiettivo di creare un attaccante affamato di gol e assetato di vittoria, e che possa essere lo strumento decisivo per ribaltare ogni partita. Quindi per farlo riunisce 300 dei migliori giovani giocatori del Giappone più brillanti.

La prima stagione anime di Blue Lock ha debuttato in Giappone l’anno scorso su Crunchyroll e dopo il successo riscosso, è stata confermata una seconda stagione.

Fonte – Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]