Jujutsu Kaisen: Gege Akutami è diventato un mangaka anche grazie a Bleach

Bleach ha cambiato la vita a Akuatmi

Pubblicato il 6 Marzo 2023 alle 14:00

Jujutsu Kaisen è sicuramente un’opera interessante e nel corso degli ultimi anni ha avuto un aumento delle vendite dei volumi in tutto il mondo grazie all’anime di MAPPA, uno degli studi più apprezzati e promettenti degli ultimi tempi, al momento in auge con il finale di Attack on Titan.

Come ben sappiamo quasi tutte le storie (che siano manga, film e via discorrendo) sono ispirate allo stesso tempo da altri racconti e le ispirazione diventano con il tempo il fulcro centrale della creatività, a patto che poi si cammini sulle proprie gambe.

Questo discorso è scaturito da un nuovo tweet di @Lightning446, che ha pubblicato un commento del sensei Akutami a proposito della sua passione verso i manga. In occasione del suo compleanno l’autore di Jujutsu Kaisen ha espresso la sua ammirazione verso Bleach di Tite Kubo, che a detta sua gli ha cambiato la vita.

L’opera di Kubo a quanto pare avrebbe ispirato lo stesso Akutami a diventare un mangaka, quando l’autore lesse sulla rivista JUMP del fratello il primo capitolo di quello che poi sarebbe diventato un manga e un’anime cult in tutto il mondo.

Jujutsu Kaisen: Gege Akutami è diventato un mangaka anche grazie a Bleach

“Dal momento che è il compleanno di Gege Akutami-sensei in Giappone (2/26), alcuni fatti divertenti su di lui:

・Il primo manga che lo ha ispirato a diventare un mangaka è stato BLEACH. Ha letto segretamente la rivista JUMP di suo fratello che aveva il suo primo capitolo quando suo fratello era via. Questo gli ha cambiato la vita”.

Il compleanno di Akutami è stato il 26 febbraio e da come potete vedere ha donato al suo pubblico l’occasione di condividere le sue passioni e le sue ispirazioni della vita. Queste passioni lo hanno poi spinto a diventare un mangaka e questa è sicuramente una delle cose più belle tra grandi maestri. 

Bleach senza dubbio è uno dei battle shonen più noti del panorama giapponese. Nel corso del tempo è riuscito comunque a mantenere la sua fama, così da abbracciare anche un nuovo pubblico all’interno del nuovo anime che sta adattando la parte finale della storia.

Fonte Twitter Lightning446

Articoli Correlati

Jujutsu Kaisen ha dato una svolta alle vicende del manga in modo piuttosto inaspettato. Infatti Gege Akutami adesso ha avviato un...

01/03/2023 •

12:00

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00