Tales of the Jedi e Young Jedi Adventures: le nuove serie animate di Star Wars

Scopriremo le origini di Ahsoka Tano, l'educazione dei giovani Jedi e tanto altro

Pubblicato il 29 Maggio 2022 alle 14:30

Nell’attesa dell’uscita della seconda stagione di The Bad Batch, due nuove serie animate di Star Wars sono state ufficialmente annunciate nel corso della Star Wars Celebration in corso ad Anaheim: Young Jedi Adventures e Tales of the Jedi.

Young Jedi Adventures è una serie originale prevista per il debutto su Disney+ e Disney Junior il prossimo anno. Lo spettacolo è stato annunciato anche attraverso il Twitter ufficiale di Star Wars, che ne ha rivelato l’ambientazione e i temi insieme a un’immagine del suo logo: “Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie originale segue i giovani mentre studiano le vie della Forza e diventano Jedi: Compassione, autodisciplina, lavoro di squadra, pazienza e amicizia.”

LEGGI ANCHE:

Star Wars: l’Alta Repubblica entra nella fase due anche con le serie Marvel

Young Jedi Adventures promette un approccio più rivolto ai bambini rispetto alle altre serie animate della galassia di Star Wars. Non è ancora noto se lo spettacolo si collegherà con altre parti del canone di Star Wars e anche i dettagli sui personaggi, sul cast, sulla troupe e sullo stile di animazione non sono stati resi disponibili.

Decisamente inserita nel canone e con un taglio più matura sarà Tales of the Jedi, il cui logo era già trapelato attraverso il merchandise qualche settimana fa: un’antologia animata di “cortometraggi animati originali, con ogni storia incentrata su un differente Jedi dell’era prequel”. La serie sarà disponibile per lo streaming su Disney+ nell’autunno 2022, anche se una data di uscita specifica non è stata ancora rivelata.

La serie sarà composta da sei cortometraggi animati incentrati sui personaggi dell’era prequel di Star Wars, principalmente Ahsoka Tano e il Conte Dooku. Liam Neeson tornerà anche a doppiare il Maestro Jedi, Qui-Gon Jinn, un personaggio che ha interpretato per la prima volta ne La Minaccia Fantasma del 1999. Le storie incentrate su Ahsoka, che sarà nuovamente doppiata da Ashley Eckstein, tracceranno diverse parti della sua vita, mentre quelle incentrate su Dooku presenteranno anche un giovane Qui-Gon, doppiato dal figlio di Neeson, e avranno un tono significativamente più cupo.

Articoli Correlati

Il primo teaser trailer di Willow, una nuova serie Disney+ prodotta da Lucasfilm basata sull’omonimo film, è stato...

27/05/2022 •

11:15

Harrison Ford ha fatto un’apparizione a sorpresa alla Star Wars Celebration 2022, per augurare al compositore John Williams...

27/05/2022 •

10:45

La Star Wars Celebration 2022, che durerà fino al 29 maggio ad Anaheim, in California, è partita con il botto, ovvero con...

26/05/2022 •

22:20