Dragon Ball Super: Super Hero: un video conferma la timeline del film!

Pubblicato il 19 Aprile 2022 alle 12:30

Molti appassionati in attesa dell’arrivo di Dragon Ball Super: Super Hero si sono chiesti in che fascia temporale si collochi.

Ora abbiamo la cronologia ufficiale confermata, soprattutto per quanto riguarda un dettaglio chiave: la sequenza temporale relativa al suo predecessore, Dragon Ball Super: Broly!

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball Super: il doppiatore di Piccolo e le sue incredibili abilità in “battaglia”

Attraverso un breve filmato “Dragon Ball Super: Super Hero Highlights Explained” riceviamo alcuni fatti sul film, tra cui quanto segue su quando si svolge nella timeline:

Prima di tutto, la storia è ambientata sulla Terra… Dopo la feroce battaglia con Broly! Ma la pace non durò a lungo!

Si conferma quindi che, come riporta l’insider DBSChronicles, “il film è un sequel del film su Broly. L’ultimo scontro violento combattuto sulla terra è stato contro Broly“.

I fan più accaniti di Dragon Ball sono stati molto curiosi di vedere come questo film gestisce la sequenza temporale sempre più complessa del canone di Dragon Ball.

Poiché il finale di Dragon Ball Z è ancora il punto più lontano della linea temporale canonica, tutti gli eventi di Dragon Ball Super devono verificarsi all’interno di quel frame. Salvo qualche salto temporale.

Poi c’è l’equilibrio del manga Dragon Ball Super, che è in corso da anni. L’anime ha prodotto solo i film di Broly e Super Hero.

Nell’attuale “Arco di Granolah” stanno accadendo cose significative che sarebbe impossibile da ignorare per Super Hero.

Semmai, Dragon Ball Super: Super Hero potrebbe rivelarsi un bel riempimento per aiutare meglio a collegare il manga all’anime.

La “Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica” che ha introdotto Moro è iniziata con Goku e Vegeta che si allenavano intensamente.

Entrambi vogliono sbloccare rispettivamente l’Ultra Istinto e Super Saiyan Blue a cui hanno attinto durante il Torneo del Potere.

Questa è una premessa abbastanza facile da far capire. Si spiega che Goku e Vegeta potrebbero allenarsi durante Super Hero. Oppure la coppia Saiyan viene abbattuta in un modo da spingerli a raggiungere i nuovi livelli che mostrano negli archi narrativi di Moro e di Granolah.

Articoli Correlati

L’anime di Dragon Ball Super ha introdotto molti personaggi nell’ultimo capitolo del franchise e alcuni di questi...

16/04/2022 •

17:15

Dragon Ball Super: Super Hero riporterà in azione l’Armata del Fiocco Rosso, organizzazione criminale introdotta per la...

15/04/2022 •

19:45

Dragon Ball Super: Super Hero ha una nuova data di uscita! Finalmente, dopo la grossa vicenda legata all’attacco hacker ai...

14/04/2022 •

15:00